Pavimenti per Interni
Data Pubblicazione:

Pavimenti per interni: soluzioni di autentico design con Abet Laminati

Dagli anni 60 Abet Laminati fornisce superfici in grado di garantire resistenza e design. Le 28 finiture presenti nella collezione 2023 rappresentano le infinite potenzialità funzionali ed estetiche proposte dall'azienda.

Abet laminati: le finiture rispondono a tutte le esigenze

Facile da installare e da mantenere, il laminato Abet può riprodurre superfici simili ai materiali tradizionali, ma può anche offrire superfici dall’effetto finale unico e ricercato, garantendo sempre un risultato dal design autentico.
La tecnologia e l’esperienza che caratterizza la produzione Abet ha permesso la realizzazione di superfici dall’estetica perfettamente in sintonia con il nostro modo di percepire le superfici in legno, pietra, metallo o ancora di creare sensazioni tattili totalmente nuove.

Materiche, lisce da percepirne la lucidità, leggermente ruvide, increspate, porose, impalpabili, levigate, vellutate: le finiture proposte da Abet rispondono perfettamente a tutte le esigenze.

SCOPRI DI PIU' SULLE SOLUZIONI ABET LAMINATI

SEI, la finitura storica di Abet che non passa mai di moda

Abet Laminati inizia il suo percorso nel mondo del design negli anni Sessanta con la storica finitura SEI. Opaca e con un grado di rugosità tale da renderla particolarmente gradevole al tatto, la finitura SEI è un grande classico, divenuto universale nel mondo dei laminati. Il suo nome, inoltre, deriva proprio dalla sua nascita, avvenuta al sesto tentativo di ricerca. Un bestseller che si adatta a tutte le applicazioni.

Legni rocks e metalli

Oltre a SEI, Abet propone le finiture più indicate per ogni tipo di decorativo e per ogni ambiente.

Finiture dal carattere deciso che ricordano immediatamente la natura, le radici, l’essenza lignea, che donano al laminato una texture materica, volutamente imperfetta, dove calore ed energia si incontrano. Le finiture superficiali come Root e Holz accentuano la percezione del movimento delle venature tipiche dei decorativi delle collezioni Legni Light e Legni Dark. Assoluta novità è la finitura Bark, che si abbina perfettamente a molti decori, come i nuovi Cortina Dark e Cortina Fancy, donando un’estetica classica e intramontabile alla superficie con effetti morbidi e naturali.

Sempre presenti le classiche finiture Papier, Climb, Ostuni (ispirata dai movimenti delle calce e degli intonaci spatolati) e ancora Geo, caratterizzata dalla sua matericità basica e dall’increspatura leggera. Queste le finiture in grado di esaltare la profondità, l’unicità e la tridimensionalità delle pietre, della collezione Rocks.

Altro capitolo è riservato per le finiture consigliate per i decorativi ispirati al metallo come Lucida e Morbida, che regalano la sensazione di indubbia raffinatezza ed eleganza, mettendo in mostra l’unicità dei decorativi della serie Metalli. Decori caratterizzati da finiture lisce e vellutate ma anche da quelle più materiche. Tutte riproduzione capaci di interpretare la bellezza dei metalli, enfatizzando in modo netto e deciso lo stile dell’ambiente.

Abet nella sua storia ha progettato sempre soluzioni in grado di garantire resistenza e design e le 28 finiture, presenti nella collezione 2023, rappresentano le infinite potenzialità funzionali ed estetiche che propone il mondo Abet Laminati.

Immagini

Leggi anche