Porte e Chiusure | Efficienza Energetica | HORMANN SRL
Data Pubblicazione:

Portoncini d'ingresso e porte da garage Hörmann Italia: +20% di ricavi nel 2023 e nuove soluzioni nel meeting a Soave

Hörmann Italia ha registrato un aumento record del 20% nei ricavi nel 2023 e si è posizionata tra le prime cinque filiali del Gruppo. Durante la convention, sono state presentate nuove soluzioni residenziali, inclusi portoncini con vetro fumé nero e porte da garage con diverse finiture, evidenziando l'impegno dell'azienda verso l'innovazione e l'eccellenza del prodotto.

Hörmann Italia incontra i concessionari del Nord in un meeting a Soave

Risultati record in termini di ricavi, importanti vision per affrontare mutati scenari di mercato, plus dell’azienda e nuove soluzioni all’interno dell’offerta per il settore residenziale: questi i principali temi affrontati dal management della filiale italiana nel corso della recente convention tenutasi nel suggestivo contesto della Cantina Rocca Sveva a Soave.

Si è svolto nella storica cornice della Cantina Rocca Sveva di Soave, in provincia di Verona, il meeting che Hörmann Italia – filiale dell’omonimo Gruppo, leader europeo nelle chiusure – ha voluto dedicare ai propri rivenditori autorizzati del Nord-Est e del Nord-Ovest.

 

Meeting Hörmann Italia nella Cantina Rocca Sveva di Soave, in provincia di Verona.
Meeting Meeting Hörmann Italia nella Cantina Rocca Sveva di Soave, in provincia di Verona. nella Cantina Rocca Sveva di Soave, in provincia di Verona. (Hörmann Italia)

 

Porte d'ingresso Thermocarbon Hörmann

La porta Hörmann Thermocarbon è un'opzione eccellente per la casa in quanto offre un'elevata isolamento termico e acustico, contribuendo a ridurre i costi energetici e a migliorare il comfort abitativo. Per un progettista, questa porta rappresenta una soluzione versatile e di alta qualità, adatta a progetti residenziali moderni che richiedono sia estetica che prestazioni ottimali in termini di isolamento termico e sicurezza.
Redazione di INGENIO

L’incontro si è aperto con l’intervento di Stefano Tuccio, Amministratore Delegato della nota società, che ha voluto da subito ringraziare la rete di concessionari per un impegno che, lo scorso anno, ha consentito di mettere a segno un risultato straordinario:

“Nel 2023 – ha dichiarato l’AD – abbiamo chiuso con un incremento dei ricavi pari al 20% rispetto a quanto concretizzato nel 2022, che pure si era concluso con un + 10%. Questi numeri, di cui siamo estremamente orgogliosi, sono frutto anche della competenza, della professionalità e dell’attenzione al cliente della nostra rete di agenti e rivenditori, che sta divenendo negli anni sempre più capillare e che è in grado di garantire un servizio d’eccellenza. L’ottimo risultato ottenuto – ha concluso Stefano Tuccio – ci ha permesso di tagliare un altro traguardo per noi molto significativo: Hörmann Italia, per quanto riguarda l’anno 2023, si è infatti posizionata nella top five delle filiali del Gruppo, in termini di fatturato.”

 

Stefano Tuccio, Amministratore Delegato di Hörmann Italia.
Stefano Tuccio, Amministratore Delegato di Hörmann Italia. (Hörmann Italia)

 

A seguire, ha preso poi la parola Fulvio Medici, area manager Nord Est, che ha proposto un excursus sull’azienda e sui plus delle soluzioni proposte; Sebastiano Dori, area manager Nord, e Luca di Pompeo, Responsabile EDP, si sono invece concentrati sulle peculiarità della gamma delle porte d’ingresso; infine, Francesco Cavagna, area manager Nord Est, ha presentato alcune novità per l’ambito residenziale:

  • dai portoncini con vetro fumé nero,
  • alle porte da garage valorizzate da due differenti finiture, sino all’ampliamento delle opportunità concesse dal decoro ad elevata personalizzazione Individual, che consentirà di riprodurre sulla chiusura bellissime immagini di ambienti naturali, animali, oppure ancora soggetti astratti.

 

Meeting Hörmann Italia nella Cantina Rocca Sveva di Soave, in provincia di Verona.
Meeting Hörmann Italia nella Cantina Rocca Sveva di Soave, in provincia di Verona. (Hörmann Italia)

 

Sul palco, è salito successivamente Marzo Zanon, formatore ed esperto di marketing dello StudioCentro Marketing, che, chiamato come ospite dell’incontro, ha ragionato insieme alla platea circa la necessità, per le rivendite, di focalizzarsi oggi in modo ancor più mirato sul cliente, di offrirgli competenza, di instaurare con lui un rapporto di fiducia, di sapergli raccontare il valore del prodotto.

L’evento si è infine concluso con la premiazione, da parte dell’azienda, di alcuni concessionari che festeggiano quest’anno i 25 anni di partnership con Hörmann Italia, ai quali il management ha trasmesso tutta la sua gratitudine per la splendida collaborazione e per aver contribuito al successo del brand, promuovendo le sue soluzioni per così tanto tempo, con professionalità e dedizione. 

Sino al prossimo 31 dicembre, sarà infatti possibile acquistare mirati modelli di porte d’ingresso e porte da garage del noto brand, con un risparmio fino al 30%. PER SAPERNE DI PIÚ

 

Premiazione 25 anni di partnership con Hörmann Italia.
Premiazione, da parte dell’azienda, di alcuni concessionari che festeggiano quest’anno i 25 anni di partnership con Hörmann Italia. (Hörmann Italia)

 


VUOI LEGGERE ALTRI ARTICOLI DELL'AZIENDA? SCOPRI DI PIÚ


 


Hörmann in Italia e nel mondo

Il Gruppo Hörmann progetta, produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, soluzioni antincendio, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi.
Fondato nel 1935, il Gruppo è leader di settore in Europa, ha 36 stabilimenti specializzati (in Europa, America del Nord e Asia) e è presente in tutto il mondo con più di 100 siti di distribuzione propri in oltre 40 Paesi e con partner di vendita in altri 50 Paesi. Attualmente, Hörmann offre lavoro a circa 6.000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di euro.

Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di 500 concessionari di zona e 90 agenti commerciali qualificati. Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia.

L’azienda mette inoltre a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche.

Efficienza Energetica

Tutto quello che riguarda il tema dell’efficienza energetica: dall’evoluzione normativa alla certificazione dei prodotti, dall’isolamento termico...

Scopri di più

Porte e Chiusure

Tipologie, caratteristiche, metodi di installazione e di manutenzione e normativa di riferimento per porte e chiusure, elementi importanti di progetti architettonici e di design.

Scopri di più

Leggi anche