Efficienza Energetica | Sostenibilità | SENEC ITALIA srl
Data Pubblicazione:

Qualità dei processi e tutela dell’ambiente: SENEC Italia ottiene le certificazioni ISO 9001 e 14001

Le due certificazioni testimoniano l’impegno dell’azienda a mettere in atto e migliorare costantemente i processi per garantire la qualità dei propri servizi e l’integrità dell’ambiente e della popolazione.

SENEC da anni si impegna per garantire efficienza, adeguatezza e continuità dei propri servizi 

SENEC Italia, azienda leader specializzata nelle soluzioni a 360° per l’autosufficienza energetica, annuncia di aver ottenuto le certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015, un riconoscimento importante dell’impegno che l’azienda mette ogni giorno nello sviluppo e nell’implementazione di processi atti a mantenere a livelli adeguati la qualità delle prestazioni e la soddisfazione dei clienti e a rispettare l’ambiente.

In particolare, la certificazione ISO 9001 testimonia come SENEC metta in atto e miri a migliorare costantemente una politica e delle procedure aziendali finalizzate a garantire l’efficienza, l’adeguatezza e la continuità dei servizi offerti e a rispettare i tempi ed ottimizzare il rapporto costo/qualità nell’erogazione dei propri prodotti e servizi.

La certificazione ISO 14001, invece, evidenzia come l’azienda svolga il suo operato nel rispetto della legislazione ambientale e con l’obiettivo di salvaguardare l’integrità dell’ambiente e della popolazione, minimizzando i consumi di energia e carburante e le conseguenti emissioni di gas dannosi in atmosfera, nonché mantenendo condizioni di lavoro sicure.

Entrambe le certificazioni presuppongono inoltre l’impegno di SENEC ad assicurare il coinvolgimento di tutto il personale dell’azienda nella condivisione, attuazione e nello sviluppo continuo dei programmi per il miglioramento della qualità di processo e della tutela dell’ambiente, a verificare periodicamente il grado e l’efficacia di applicazione di tali programmi, ad assicurare appropriata formazione in materia e a privilegiare i rapporti con i fornitori in grado di assicurare prodotti e servizi conformi alle proprie politiche.

Aver ottenuto queste due certificazioni ISO è per noi motivo sia di grande soddisfazione che di stimolo – afferma Vito Zongoli, Managing Director per SENEC Italia - Soddisfazione perché conferma che siamo stati in grado di dotarci di processi efficaci a garantire determinati livelli di qualità e di salvaguardia ambientale. Stimolo perché presuppone un continuo impegno a migliorare questi processi in futuro. Questa è una sfida che intendiamo cogliere appieno, come si addice ad un’azienda che vuole mantenere un posizionamento di rilievo nel settore”.

Gli fa eco Gianluca Cocchini, Direttore Operations di SENEC Italia, principale artefice dell’ottenimento delle ISO: "Queste certificazioni rappresentano per noi un grande passo avanti e confermano la nostra capacità e volontà di strutturare sempre di più i nostri processi e la nostra organizzazione. Non è un compito facile in un mercato, come il nostro, in continua evoluzione ma siamo convinti che, forti delle nostre competenze e delle risorse che si stanno unendo al nostro team, saremo in grado di adeguarci in modo efficace ai cambiamenti e alla rapida crescita. Le certificazioni non sono solo traguardi ma fari verso cui dirigere le azioni future e noi intendiamo continuare a seguire questa strada che ha la finalità ultima di creare e condividere valore per la comunità in cui operiamo”.

Efficienza Energetica

Tutto quello che riguarda il tema dell’efficienza energetica: dall’evoluzione normativa alla certificazione dei prodotti, dall’isolamento termico...

Scopri di più

Sostenibilità

Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.

Scopri di più

Leggi anche