Isolamento Acustico | TECNASFALTI SRL
Data Pubblicazione:

Salone del Mobile 2023: le nuove soluzioni presentate da Isolmant legate al comfort acustico indoor

Al Salone del Mobile 2023 viene lanciata la Collection Smooth di Tecnasfalti Isolmant, con le due nuove soluzioni Desk e Stand. La collezione Smooth si differenzia per la superficie liscia del pannello. Per saperne di più

Benessere acustico: la linea Collection Smooth presentata al Salone del Mobile

Isolspace Skin @ Salone del Mobile, Milano
18-23 Aprile 2023
Pad.22 - Stand L21 / area Workplace 3.0.

Dopo l'esordio dello scorso anno al Fuorisalone, quest'anno Tecnasfalti Isolmant conferma il proprio ruolo di wellness company presenziando per la prima volta al Salone del Mobile in un ampio spazio in cui presenta le novità legate alla gamma Isolspace Skin, il brand che rivoluziona il comfort per gli spazi indoor e garantisce il corretto assorbimento del riverbero. Questa funzione si coniuga al potenziale estetico, che asseconda inclinazioni e gusti personali con pattern componibili di colori e geometrie offrendo un’esperienza sensoriale unica grazie alla tridimensionalità del materiale.

Al Salone viene lanciata la Collection Smooth, con le due nuove soluzioni Desk e Stand, che vanno ad affiancarsi alla Collection Oblique con le versioni Wall, Baffle e Ceiling già presentate lo scorso anno. Contrariamente ai modelli Oblique, caratterizzati da pattern geometrici tridimensionali, la collezione Smooth si distingue per la superficie liscia del pannello.

Desk è un divisorio tra scrivanie da applicare con supporti dedicati. In fiera viene valorizzata la versatilità della soluzione, disponibile non solo nella palette ufficiale e in colorazioni custom, ma anche con tessuti e stampe personalizzate. L’altezza è 38,5 cm e la lunghezza a scelta tra i 60 e i 180 cm.

Isolspace SKIN Desk_Iguana.
Isolspace SKIN Desk_Iguana, Isolmant.

Stand, invece, è una paretina mobile autoportante, anche in questo caso disponibile sia nelle colorazioni della palette standard, sia in tinte custom e con stampe personalizzate, a cui si aggiunge l’eleganza della serigrafia laser. La larghezza è 120 cm e l’altezza va da 120 a 160 cm. Al Salone è presentato anche nella collezione Oblique, con moduli da 60 x 120 cm inseriti in strutture autoportanti che possono essere utilizzate singolarmente o in composizioni modulari.

Isolspace SKIN Divisorio_Alpaca.
Isolspace SKIN Divisorio_Alpaca, Isolmant.

Questi complementi d’arredo sono perfetti per l'ufficio, ma si adattano anche a tutti gli ambienti in cui il rumore va corretto con stile, come locali, ristoranti e abitazioni private. Ma numerose altre sono le novità da scoprire nella kermesse milanese. Tra queste Skin Ceiling con elementi illuminanti a led. Due sono le soluzioni ad alto tasso di design presenti in fiera: un modulo 60x60 cm e uno da 60x120 cm, con inserimento nella diagonale di tre led nel modulo singolo e di due led nel modulo doppio. Si tratta di prototipi che mostrano l’estrema adattabilità della soluzione alle esigenze progettuali, per una contaminazione funzionale di alto valore.

L'attenzione del brand è rivolta anche al tema della sostenibilità: il cuore fonoassorbente di Isolspace Skin, infatti, è realizzato in FIBTEC, una speciale fibra di poliestere atossica ed anallergica, ottenuta da PET riciclato tramite un processo di upcycling.

Nell’ottica green oriented che rappresenta il brand, al Salone viene inoltre presentata una nuova versione di Skin Wall con tessuto riciclato al 100%, che si affianca ai moduli con rivestimenti particolari che trasformano i pannelli in veri e propri elementi d’arredo, per un’esperienza sensoriale che coinvolge non solo l’udito, ma anche la vista e il tatto. I progettisti potranno così dare sfogo alla creatività combinando geometrie, materiali e colori da collocare nello spazio.

Isolspace SKIN Wall_giraffe.
Isolspace SKIN Wall_giraffe, Isolmant.

Il tema “Life is soft”, nuovo claim di Skin, ha orientato la scelta dell’allestimento dello stand, in cui le innumerevoli possibilità compositive sono ben visibili sulle pareti, rivestite con diverse modularità di grande effetto. Uno spazio pensato per valorizzare un prodotto davvero innovativo, che si è già meritato diversi riconoscimenti tra cui, a febbraio, una “Special Mention” nella categoria “Excellent Product Design-Material and Surfaces Award” in occasione del German Design Award, e nel 2021 l'Archiproducts Design Awards per la categoria "Finiture", oltre alla Speciale Menzione "Sostenibilità" per l'attenzione a processi produttivi responsabili e all'utilizzo di materiali green.

Isolspace SKIN Wall_Caribou
Isolspace SKIN Wall_Caribou, Isolmant.

PER SAPERE DI PIÚ SU ISOLSPACE SKIN

Leggi anche