CAD | Architettura | Digitalizzazione | Progettazione | Software Architettura | EISEKO COMPUTERS SRL
Data Pubblicazione:

Software ZWCAD: la soluzione CAD 2D e 3D pratica e facile da usare

Il programma possiede diverse funzionalità utili ad accelerare e perfezionare il proprio lavoro, come per esempio l’utilizzo della nuvola di punti, i blocchi dinamici, il pannello rapido delle proprietà e la tabella delle aree.

ZWCAD – Il software CAD per il disegno 2D e 3D

Che si tratti di sviluppare piante, piani di sezione o layout per la progettazione di ambienti in modo completamente digitale, un CAD in 2D o un CAD 3D è uno strumento essenziale da ogni punto di vista.

Risulta infatti un mezzo fondamentale per velocizzare le operazioni, per collaborare più velocemente e facilmente con le aziende e i partner esterni e per anticipare gli errori grazie alla visualizzazione immediata e al database dei progetti precedenti sempre accessibile. Tutti questi fattori permettono dunque di portare a termine più progetti al contempo.

  

(Crediti: Eiseko Computers)

   

Con il software ZWCAD compatibilità DWG

Altra caratteristica essenziale per un CAD è la compatibilità con i software degli altri collaboratori e uffici esterni. ZWCAD, infatti, è un programma nativo DWG, compatibile quindi con tutti gli altri file CAD e che permette di lavorare anche con file DXF, DWF e DGN, oltre che con numerose API e applicazioni.   

       

La funzionalità 2D e 3D in ZWCAD

Il programma permette di scegliere tra due diverse versioni in base alle funzionalità di cui si ha bisogno.
Nello specifico, la versione Standard offre funzionalità 2D complete per la creazione, la modifica e l’esecuzione delle operazioni bidimensionali. Tuttavia, supporta la visualizzazione e la stampa di entità ACIS in 3D e consente un’unica interfaccia di programmazione API, la LISP, SDS e DRX.

La versione Professional invece, oltre a garantire le stesse funzionalità della versione standard, supporta le funzionalità per il 3D. Inoltre, l’interfaccia di programmazione API completa consente il caricamento di VBA, VBA Editor e VBA Manager.

  

La nuvola di punti nel Software ZWCAD

ZWCAD consente non solo di allegare nuvole di punti, ma anche di modificare lo stile, ritagliare aree e creare piani di sezione. La piattaforma Point Cloud Manager, inoltre, consente la gestione di nuvole di punti complesse.

     

(Crediti: Eiseko Computers)

  

Blocchi dinamici: nuova funzionalità

Il nuovo strumento Smart Block consente di gestire i Blocchi Dinamici e permette di modificare liberamente la forma del blocco in base ai parametri impostati.

      

(Crediti: Eiseko Computers)

  

Interfaccia friendly

ZWCAD non è solo intuitivo, ma anche personalizzabile: un programma con zero costi di apprendimento e un’interfaccia adattabile alle esigenze dell’utente.

     

(Crediti: Eiseko Computers)

  

Tipi di licenze

Il primo aspetto da inquadrare quando ci si approccia a un CAD è l’uso che se ne andrà a fare: grazie alle versioni Professional o Standard e alle licenze di tipo Standalone o di rete, pagherete soltanto per l’uso effettivo del software e per le funzionalità a voi utili, sebbene già con la sola versione base sono presenti un’incredibile serie di funzionalità 2D e 3D.

Uno dei vantaggi è anche l'aspetto economico: la licenza permanente infatti evita la preoccupazione del canone annuale di utilizzo, presente nella maggior parte dei software.

Tuttavia, qualora lo si preferisse, il programma contempla anche la possibilità del noleggio annuale. Tale soluzione è consigliabile nel caso in cui si voglia provare le potenzialità del software a un costo ancor più ridotto rispetto all’acquisto in licenza permanente.

    

Prova il software ZWCAD grazie alla versione Demo

Scopri tutte le potenzialità del programma attraverso la versione demo (una volta compilato il form, ti verranno inviate le istruzioni di installazione tramite mail):

SCARICA LA VERSIONE DEMO

La demo ha una durata di 30 gg ed è una simulazione della versione PRO: consente infatti di provare tutte le funzionalità del programma.

        

Listino prezzi .... e l'offerta di FEBBRAIO

ZWCAD è la soluzione CAD imbattibile in termini di qualità-prezzo: scopri l’offerta di Febbraio sull’acquisto delle nuove licenze cliccando sul banner sottostante.

       

SCOPRI L'OFFERTA DI FEBBRAIO 2024
(Crediti: Eiseko Computers)

     


Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina sul sito di EISEKO e sfoglia la  Brochure Dedicata .


Architettura

L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.

Scopri di più

CAD

Con il topic "CAD" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sul Computer Aided Design e riguardanti la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Progettazione

News e approfondimenti riguardanti il tema della progettazione in architettura e ingegneria: gli strumenti di rilievo, di modellazione, di calcolo...

Scopri di più

Software Architettura

Il software per l'architettura si riferisce ai programmi informatici utilizzati dagli architetti per progettare, modellare e gestire i loro...

Scopri di più

Leggi anche