Sostenibilità | ASACERT ASSESSMENT & CERTIFICATION S.R.L.
Data Pubblicazione:

Sostenibilità: visioni, competenze e modelli di business agli eventi Asacert della Milano Design week

Dal 18 al 23 aprile a Milano spazio alla Design Week. Asacert sarà protagonista di quattro eventi e manifestazioni per aiutare ad elaborare nuove competenze e modelli di business, per una sostenibilità più consapevole.

Asacert per una sostenibilità più consapevole

Dal 18 al 23 di Aprile si svolge la MDW - Milano Design Week. In questa settimana Asacert sarà protagonista di una serie di eventi e manifestazioni, con la volontà di condividere scelte e best practice per disegnare metaforicamente i luoghi del nostro futuro, anche tramite lo sviluppo di nuove competenze e modelli di business, in un'ottica di sostenibilità più consapevole.

Saranno 4 gli eventi, ecco i link per compilare l'iscrizione:


Che suono ha la sostenibilità

Asacert sarà protagonista di +Positive Spaces, Mercoledì 19 aprile 2023 dalle 13.10 alle 13.40. Da via Cantù a P.zza Fontana lungo un percorso nella città di Milano a bordo del Tram storico K35. Un evento voluto e promosso da Interface® Flooring Corporation, in collaborazione con Asacert, con il patrocinio di Green Building Council Italia e British Chamber of Commerce for Italy. L'evento, che inaugura una iniziativa unica nel suo genere, coincide con la Milano Design Week.

Fabrizio Capaccioli, amministratore delegato Asacert e vicepresidente Green Building Council Italia, insieme al noto cantante e performer statunitense Ronnie Jones, sarà a bordo del Tram storico K35, con un Talk sul tema del Risk Management, Design and Construction Monitoring, progettato con la convinzione che la conoscenza e l’esperienza condivise, generino il cambiamento, in modo colto ed innovativo, delle nostre città e degli spazi che abitiamo.

Un connubio “unconventional” con la performance musicale live di Ronnie Jones, cantante blues & soul tra i più originali e versatili della scena musicale mondiale, reduce dalla finale di “The Voice Senior”. Il performer si esibirà in alcuni pezzi live, tra cui “A Miracle” colonna sonora ufficiale scelta dalle Nazioni Unite per promuovere comportamenti sostenibili e la diffusione di buone pratiche quotidiane coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

REGISTRATI ALL'EVENTO

ASACERT è in prima linea nell’impegno verso la sostenibilità, per allontanarsi dal modello economico lineare e abbracciare quello circolare basato sull’utilizzo virtuoso delle risorse. Promuove numerose iniziative per favorire la rigenerazione urbana, la sostenibilità energetico-ambientale e per combattere il disagio sociale ed economico.

Questo evento è un ulteriore strumento per la diffusione del valore della Sostenibilità, per un mondo più sicuro e salubre, socialmente ed economicamente equo, concretamente rispettoso degli equilibri naturali, per salvaguardare l’unico pianeta che abbiamo a disposizione” - le parole di Fabrizio Capaccioli, amministratore delegato ASACERT e Vicepresidente di GBC Italia - “Ci impegniamo tutti i giorni, oggi più di ieri, nella diffusione di questi criteri affinché le organizzazioni piccole, medie o grandi che siano, non vengano valutate osservando solo la loro capacità di produrre denaro, ma anche nel generare risultati etici apprezzabili, come l’inclusione sociale e la protezione dell’ambiente.”

Sostenibilità

Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.

Scopri di più

Leggi anche