Superbonus | Professione
Data Pubblicazione:

Superbonus: accordo tra Cassa Geometri e Banca Popolare di Sondrio per la cessione dei crediti

Cassa Geometri e Banca Popolare di Sondrio hanno siglato un accordo che mette a disposizione un canale preferenziale per la cessione dei crediti fiscali, al fine di contrastare la carenza di liquidità del sistema e agevolare la riscossione dei crediti maturati. La Banca ha messo a disposizione un plafond iniziale di 10 mln di euro.

Plafond iniziale da 10 mln di euro a disposizione esclusiva degli iscritti alla Cassa Geometri

Grazie all'accordo siglato tra Cassa Geometri e Banca Popolare di Sondrio è stato attivato un canale preferenziale per la cessione dei crediti fiscali per contrastare la carenza di liquidità del sistema e agevolare ai professionisti la riscossione dei crediti maturati.
L'Istituto bancario ha costituito un plafond iniziale di 10 mln di euro che è ad uso esclusivo degli iscritti alla Cassa e che può essere utilizzato per l'acquisto dei crediti fiscali relativi a Superbonus, Ecobonus, Sisma Bonus e Bonus Facciate. I professionisti potranno chiedere la cessione dei propri crediti alla banca ad un prezzo di 100 per quanto riguarda il Superbonus e del 75% per gli altri tipi d'intervento.

"Sono davvero orgoglioso di annunciare la nuova misura a sostegno dei geometri - ha commentato il Presidente della Cassa Geometri Diego Buono - un’iniziativa volta a incentivare la professione e contrastare la carenza di liquidità. Grazie all’accordo con la Banca Popolare di Sondrio abbiamo infatti previsto un’agevolazione per la riscossione dei crediti maturati dai nostri iscritti creando un canale preferenziale e veloce per la cessione dei crediti fiscali".
Gli iscritti alla Cassa Geometri possono effettuare la richiesta on line accedendo nell’area riservata del sito web della Cassa nella sezione dedicata.

Immagini

Leggi anche