Di Marcello Raffaele


Presidente Ordine degli Architetti PPC di Teramo

Curriculum / Profilo

Raffaele Di Marcello, classe 1967. Architetto, Dottore di ricerca in Sociologia dello sviluppo locale e regionale, master in Gestione degli Enti Locali: Multilevel Governance e Sviluppo Sostenibile e in Mobility Management, è dipendente della Provincia di Teramo presso il Servizio Urbanistico Provinciale.

Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei giornalisti dell’Abruzzo.

È stato consigliere dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Teramo nei quadrienni 2009/2013 e 2013/2017 ed è attualmente presidente dello stesso Ordine per il quadriennio 2017/2021.

Si occupa professionalmente di urbanistica, pianificazione territoriale, mobilità ciclistica. Ha ricoperto numerosi incarichi in gruppi di lavoro, commissioni, ecc. ed è stato, per un breve periodo, direttore dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano.

Fa parte del Centro Studi della FIAB – Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta ed è responsabile per l’articolazione territoriale della provincia di Teramo dell’INU – Istituto Nazionale di Urbanistica.

Ha curato pubblicazioni sulla partecipazione popolare, la mobilità ciclistica e il turismo in bicicletta, il verde urbano.

Articoli

  • 1