Pavimenti radianti | Impianti Termici | AIRZONE ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Airzone RadianT365 apporta estetica ed efficienza al riscaldamento a pavimento radiante e radiatori

Airzone ha lanciato la nuova gamma RadianT365, una soluzione perfetta in grado di controllare in modo efficiente i sistemi di riscaldamento e raffreddamento a pavimento e per radiatori, fino ad 8 zone

Il sistema aggiunge la funzione di zonificazione alle installazioni a pavimento radiante e ai radiatori consentendo un risparmio energetico grazie agli algoritmi implementati

airzone_radiant365-01.jpg

L'impianto di riscaldamento di una casa influenza direttamente due fattori importanti della vita quotidiana di qualsiasi essere umano: il comfort di cui gode nella sua casa e le spese mensili sulla sua bolletta elettrica. Pertanto, scegliere un sistema di controllo intelligente è l'opzione migliore. Ed è per questo che, controllando il riscaldamento con gli ultimi sviluppi tecnologici è possibile godere di una temperatura ideale in tutte le zone di una casa e apprezzare un notevole risparmio economico ed energetico.

Per raggiungere entrambi gli obiettivi, Airzone ha lanciato la nuova gamma RadianT365, una soluzione perfetta in grado di controllare in modo efficiente i sistemi di riscaldamento e raffreddamento a pavimento e per radiatori, fino ad 8 zone.

Le funzioni di RadianT365 includono l'accensione o lo spegnimento delle apparecchiature di produzione, il controllo della temperatura ambiente, la programmazione delle zone ed il controllo completo del sistema tramite l'applicazione Airzone Cloud, che funziona grazie ad un webserver.

 

Il sistema RadianT365 di Airzone per il pavimento radiante 

Per la stagione invernale, poche soluzioni sono più comode di un pavimento che irradi calore. 

Il riscaldamento a pavimento è una delle scommesse più accurate e i suoi numerosi vantaggi spesso soddisfano le alte aspettative degli utenti quando considerano il modo migliore per combattere il freddo a casa.

Il riscaldamento a pavimento è un tipo di climatizzazione ad alte prestazioni e a basso consumo che non influisce sull'estetica delle nostre case.

Per questo tipo di impianto di riscaldamento, Airzone ha sviluppato RadianT365, una soluzione che consente il controllo intelligente di un massimo di otto stanze dello stesso edificio. In ogni stanza abbiamo termostati Airzone che controllano la testina elettromagnetica corrispondente. Inoltre, per i grandi locali, il sistema accetta l'installazione di due testine extra che permettono di regolare la temperatura della stessa stanza, garantendo così un’importante sensazione di comfort.

Grazie a questo controllo a zone, una persona può godere di una temperatura che considera perfetta in un'area di una stanza molto grande, senza impedire ad un altro utente di guardare la televisione altrove nella stessa stanza ad una temperatura diversa.

>>> Maggiori info su RadianT365 per il pavimento radiante

 

RandianT365: un'alternativa efficiente ed estetica

Se ci sono due concetti che definiscono RandianT365 sono sicuramente efficienza ed estetica.

A differenza di altri prodotti sul mercato, le soluzioni Airzone sono controllate da termostati accuratamente progettati. Sono composti da un telaio in acciaio, offrono la possibilità di uno schermo a colori touch screen e presentano un ampio elenco di funzioni di controllo che garantiscono la sensazione di comfort negli ambienti.

Tutti i termostati Airzone comunicano tra loro e consentono la navigazione nelle aree durante l'installazione. In altre parole, è facile da usare in una stanza o in ogni stanza della casa attraverso una delle interfacce di Airzone, permettendo concretamente:

  • Accensione o spegnimento del pavimento radiante.
  • Regolazione della temperatura desiderata.

Il controllo a distanza dall'app Airzone Cloud è ancora più intuitivo!

RadianT365 diventa così il miglior alterativo per installare il riscaldamento a pavimento. La soluzione Airzone offre, ancora una volta, un elevato livello di comfort e una scelta intelligente per risparmiare sulla vita quotidiana.

airzone_radiant365-03.jpg

Il sistema RadianT365 di Airzone per radiatori

Il sistema RadianT365 consente inoltre il riscaldamento a zone per radiatori e richiede tre elementi di base per il suo funzionamento: una testina termostatica Airzone per ogni radiatore, un termostato Blueface per installazione e un proprio sistema di controllo.

Gli algoritmi di controllo sono un fattore chiave in RadianT365, in quanto rendono molto semplice la manutenzione dei radiatori e l'installazione in generale.

Da un lato, il sistema ha un algoritmo che agisce durante i mesi con temperature più calde in cui il riscaldamento non è necessario. Quando il sistema non è acceso, RadianT365 viene attivato automaticamente grazie a questo algoritmo. Il suo funzionamento dura il tempo necessario affinché non si formi del calcare nelle tuberie.

In aggiunta l'algoritmo antighiaccio viene attivato nel caso di temperature molto basse quando il riscaldamento non viene più utilizzato perché la casa non è occupata, per esempio. RadianT365 impedisce all'acqua di congelarsi nelle tuberie e nei radiatori, impedendo che la temperatura si abbassi fino a raggiungere meno di 12 ºC. 

RadianT 365 è in grado di controllare fino a otto zone diverse nella stessa casa e, nei casi in cui alcune stanze sono più grandi, semplifica il controllo di due radiatori per area.

>>> Maggiori info su RadianT365 per Radiatori


Quali sono i vantaggi di 
RadianT365?

Oltre al risparmio energetico che RadianT365 comporta, grazie al suo metodo di funzionamento e al comfort che riesce a trasmettere ai propri utenti, il sistema presenta un'altra serie di vantaggi: la sua installazione è relativamente semplice, funziona con termostati particolarmente estetici, consente la programmazione oraria e facilita il controllo attraverso l'applicazione mobile Airzone Cloud.

Il sistema Airzone è controllato attraverso l’assistenza virtuale di Amazon Alexa e Google Assistant.

airzone_radiant365-02.jpg

Per Airzone, il concetto di comfort va oltre. Il controllo non si limita a fornire una temperatura diversa in ogni stanza di una casa, ma tutti gli utenti possono effettuare programmazioni orarie dal proprio telefono cellulare o termostato, e allo stesso modo possono accendere o spegnere l'apparecchiatura della propria casa o rilevare eventuali malfunzionamenti che potrebbero verificarsi.

Questo, unito al grande impegno di Airzone per la sostenibilità ambientale grazie al risparmio energetico dell'installazione di tutti i suoi sistemi, rende l'investimento proficuo e davvero redditizio!

>>> Scopri tutte le soluzioni su Airzone Italia

Impianti Termici

Quando parliamo di  impianto termico si intende un impianto tecnologico fisso destinato ai servizi di climatizzazione invernale o estiva...

Scopri di più

Pavimenti radianti

I sistemi radianti a pavimento per il riscaldamento e il raffrescamento, insieme ai soffitti e pareti radianti, sono una soluzione...

Scopri di più

Leggi anche