Bioedilizia | Certificazione | Facciate Edifici | Involucro | Materiali e Tecniche Costruttive | RÖFIX SPA
Data Pubblicazione:

Bioedilizia: RÖFIX Intonacatura e RÖFIX Belit Solido 12 ottengono la certificazione ANAB ICEA

Impegno concreto per un’edilizia migliore: RÖFIX Intonacatura e RÖFIX Belit Solido 12 ottengono la certificazione ANAB ICEA.

Intonaci per l'edilizia rispettosi dell'ambiente

L’ambiente al centro della propria etica aziendale, da sempre, nei fatti: RÖFIX ribadisce nuovamente il proprio impegno concreto nello sviluppo di una edilizia e di una architettura bioecologica, ottenendo anche per i prodotti RÖFIX Intonatura e RÖFIX Belit Solido 12 la prestigiosa certificazione ANAB ICEA

RÖFIX Belit Solido 12 è la malta intonaco a elevate prestazioni meccaniche a base di calce idraulica naturale e sabbia calcarea pregiata macinata 0-3 mm, uno dei primi “betoncini” strutturali ad ottenere la certificazione. Adatto per murature storiche e per il restauro, RÖFIX Belit Solido 12 è un intonaco strutturale per tutti i supporti, da mattoni in laterizio a blocchi in cemento, in arenaria calcarea e simili, nonché calcestruzzo in superficie scabra.

RÖFIX Intonacatura è invece un intonaco di fondo a base calce aerea e NHL5 per facciate, pareti e soffitti, ecologico e specifico per la bioedilizia. È adatto per tutti i normali supporti, come mattoni in laterizio, blocchi in cemento, in arenaria calcarea e simili o calcestruzzo a superficie scabra.

Intonaci RÖFIX certificati anab-icea

La certificazione ANAB-ICEA

Il marchio ANAB-ICEA contrassegna i prodotti che ottengono la certificazione secondo i metodi di valutazione messi a punto da ANAB attraverso l’attività di controllo di ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale.

Questo marchio è uno strumento che consente maggiore correttezza e chiarezza nel rapporto tra produttori, utilizzatori, progettisti e utenti e favorisce la diffusione qualificata dei materiali per la bioedilizia, per un futuro attento alla salute dell’umanità e rispettoso dell’ambiente.

 

CLICCA QUI - Scopri la gamma prodotti RÖFIX


Chi è RÖFIX

RÖFIX Italia è stata fondata nel 1980 e conta sei filiali produttive in Italia. Tra i leader nel settore, punta sulla coesione e sulla forza del know how di tutti i marchi che fanno parte di FIXIT GRUPPE. 

RÖFIX fornisce un assortimento completo in continuo aggiornamento, garantendo massima qualità dalle fondamenta al tetto: malte, calcestruzzi, intonaci, rivestimenti, materiali per il risanamento, il restauro e la bioedilizia, sistemi di isolamento termico, pitture, massetti e sistemi per pavimentazione, sistemi di posa per piastrelle e pietre naturali, macchinari. Tutti i prodotti soddisfano i più severi requisiti tecnici, ecologici ed economici. 

La filosofia dell’azienda punta al rafforzamento di valori quali l’edilizia ecologica, la qualità, la partnership con i clienti e l’utilizzo responsabile delle risorse. 

RÖFIX Italia, inoltre, s’impegna a offrire al mercato un servizio di consulenza e assistenza competente e puntuale per progettisti, rivenditori, applicatori e committenti. 

Bioedilizia

All'interno di questo topic vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul tema della Bioedilizia che riguardano la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i materiali, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Certificazione

Articoli che riguardano gli schemi di certificazione e marcatura, da quella dei prodotti ai sistemi e persone.

Scopri di più

Facciate Edifici

News e approfondimenti su un tema sempre di grande attualità: quello delle facciate degli edifici. Quindi interventi di conservazione e...

Scopri di più

Involucro

Tutto quello che riguarda l’involucro degli edifici: la progettazione, i diversi sistemi di facciata e le soluzioni del mercato, i particolari...

Scopri di più

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più

Leggi anche