Costruzioni Metalliche | Costruzioni | SENAF SRL
Data Pubblicazione:

A SAIE 2023 un focus sugli impieghi strutturali dell’alluminio nelle costruzioni

SAIE Alluminio mostrerà attrezzature, tecnologie e materiali che trovano applicazione nelle attività progettuali e costruttive. L'evento si terrà venerdì 20 ottobre dalle 14.30 alle 17 al SAIE Bari.

Porte, finestre, tetti, scale, ringhiere e tanto altro: a SAIE novità ed utilizzi dell'alluminio nelle sue tante forme

SAIE Bari 2023 – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti – è in programma alla Nuova Fiera del Levante dal 19 al 21 ottobre.

Trai trend topic della nuova edizione ci sarà il tema dei materiali e nell’ambito della Piazza SAIE Alluminio, venerdì 20 ottobre dalle 14.30 alle 17, si parlerà delle soluzioni progettuali e realizzative inerenti gli impieghi strutturali dell’alluminio nelle costruzioni.

Il punto della situazione su questo argomento dalle grandi prospettive per il settore delle costruzioni sarà presentato, con recenti applicazioni concrete, da uno dei massimi esperti della materia: il professor emerito Federico Mazzolani dell’Università Federico II di Napoli, tra i precursori a livello mondiale nell’affrontare i temi teorici, sperimentali e progettuali delle strutture in lega di alluminio.

SCOPRI L'ANTEPRIMA DEL PROGRAMMA DELL'EVENTO

SAIE Alluminio nell’ambito di SAIE Bari 2023 sarà l’area tematica verticale organizzata in collaborazione con METEF per offrire una panoramica completa sull’alluminio, un materiale che trova una grande diffusione nell’ambito dell’edilizia grazie alla sua versatilità di forme e colori, per la sua facilità nelle lavorazioni oltre che per la sua durevolezza e leggerezza meccanica e per la sua riciclabilità.

Dalle porte alle finestre, dai tetti ai controsoffitti, dalle scale alle ringhiere, dalle facciate esterne alle partizioni interne, dai ponti alle infrastrutture: SAIE Alluminio a SAIE Bari 2023 mostrerà agli operatori del comparto delle costruzioni le attrezzature, le tecnologie, i materiali e i prodotti finiti che trovano applicazione nelle attività progettuali e costruttive, oltre alle novità e agli utilizzi più innovativi dell’alluminio nelle sue diverse forme.

Visualizza la presentazione ufficiale di SAIE Alluminio nell’ambito di SAIE Bari 2023, mentre le informazioni per partecipare con la propria azienda possono essere richieste qui.

Leggi anche