SENAF SRL

Dal Mercato

Vedi tutti
SENAF SRL

Costruzioni, nel 2021 la produzione vola: +19,7% per un totale di 475 mld. Altro boom del Superbonus a settembre

Leggi

SENAF SRL

Pronto il programma degli eventi di SAIE InCalcestruzzo: due arene per convegni e conversazioni e un’area dimostrativa per la formazione pratica

Leggi

Eventi

Vedi tutti
Costruzioni

SAIE, un successo l'evento di Bologna. Quasi 40mila i visitatori

Si è chiusa con un entusiasmante successo di pubblico la 55esima edizione di SAIE, La Fiera delle Costruzioni, progettazione, edilizia, impianti: 430 aziende, 48 associazioni partner e, soprattutto, 37.642 visitatori, venuti in fiera per conoscere e valutare le novità di prodotto, normative – come tutto ciò che ruota attorno a Superbonus e PNRR – e arricchire la propria rete di contatti.
E nel 2023, dal 19 al 21 ottobre, SAIE tornerà a Bari, alla Nuova Fiera del Levante.

Leggi

Superbonus

Costruzioni, nel 2021 la produzione vola: +19,7% per un totale di 475 mld. Altro boom del Superbonus a settembre

Istituzioni, associazioni e operatori del settore si sono ritrovati all’inaugurazione di SAIE, il punto di riferimento della filiera delle costruzioni. I dati sono molto positivi, ma inflazione e caro energia mettono a rischio la crescita. Bonus e PNRR fondamentali per sostenere il comparto e avviare la riqualificazione sostenibile del patrimonio immobiliare pubblico e privato.

Leggi

Approfondimenti

Vedi tutti

SAIE 2022: format espositivo rinnovato per valorizzare prodotti e soluzioni per l'edilizia e l'impiantistica

SAIE si conferma il punto di riferimento per il mercato della filiera delle costruzioni. Sarà inoltre una fondamentale occasione per...

Leggi

Calcestruzzo Armato

Ecco i programmi di SAIE InCalcestruzzo

L'aumento dei costi delle materie prime e dell'energia, la difficoltà di reperire alcuni materiali, la CO2 e la lotta ai cambiamenti climatici, i...

Leggi

Al SAIE inCalcestruzzo una scuola pratica sui controlli sul fresco e indurito

Durante il SAIE inCalcestruzzo dal 19 al 22 ottobre sarà organizzata un'area dimostrativa con corsi di formazione pratica sui controlli sul calcestruzzo organizzato da SAIE in Calcestruzzo in collaborazione con Tecnocontrolli Srl. Ecco il programma.

Leggi

Calcestruzzo Armato

SAIE Bologna 2022: torna SAIE InCalcestruzzo

A SAIE 2022 è stato confermato, dopo il successo dell'edizione di Bari, SAIE InCalcestruzzo, l'evento dedicato all'innovazione della filiera. L'iniziativa speciale prevede tante iniziative, eventi e convegni e si terrà nell'ambito della Fiera delle Costruzioni in programma a Bologna dal 19 al 22 ottobre.

Leggi

I luoghi dell’eccellenza a Saie Bari 2021: il programma degli eventi di SAIE InCalcestruzzo

Tra le iniziative speciali che si terranno in occasione di Saie Bari 2021 vi è anche SAIE InCalcestruzzo 2021, l’evento nazionale dedicato all’innovazione della filiera del calcestruzzo.

Leggi

Geomatica

Geomatica avanzata e diagnostica strutturale

E’ come passare dalla fotografia al video: dal 3D statico al 4D dinamico.

Leggi

Metodi innovativi per il rinforzo di strutture in calcestruzzo armato

La sfida odierna consiste nel conservare, adeguare, riparare, rinforzare quei manufatti in calcestruzzo armato giunti alla fine del loro ciclo di vita utile, laddove non si decida per la completa demolizione e ricostruzione.

Leggi

Edilizia: aziende ottimiste per il futuro, si prevede un boom nei prossimi tre anni

Bonus risutrutturazione, Ecobonus e Superbonus110% gli incentivi ritenuti più utili. Si avvicina l'appuntamento con SAIE Bari, dal 7 al 9...

Leggi

Massetti

Progetto e posa in opera dei massetti: l'evoluzione di un settore raccolta in un'intervista a CONPAVIPER

In questo articolo un'intervista a due rappresentati del Conpaviper per comprendere l'evoluzione del settore negli ultimi 20 anni e scoprire le novità che saranno contenute nel 4° revisione del Codice di Buona Pratica.

Leggi

Il settore delle costruzioni presente a SAIE – RIPARTI ITALIA

Si conclude, in totale sicurezza, la fiera organizzata da Senaf a BolognaFiere con un messaggio importante: le imprese ci credono e vogliono tornare a essere protagoniste dell’economia del Paese.

Leggi

Costruzioni: la filiera riparte da SAIE. Anticipati i primi dati 2020 dell'Osservatorio

Al convegno inaugurale anticipati i dati dell’Osservatorio SAIE: nonostante il Covid-19 abbia avuto un impatto sull’86% delle aziende, gli imprenditori non perdono la fiducia e sono pronti a ripartire.

Leggi

In Calcestruzzo

Un'area di SAIE dedicata interamente al calcestruzzo nelle sue diverse forme, preconfezionato e prefabbricato, per edifici e infastrutture, per l'Ingegneria e per l'Architettura ...

Leggi

Archivio

Edilizia

Il sistema dell’edilizia e dell’impiantistica pronto a riunirsi alla nuova edizione di SAIE

Presenti 430 aziende e 48 associazioni partner in un programma con 22 iniziative speciali e 127 convegni formativi. La filiera delle costruzioni ha in SAIE il suo punto di riferimento per approfondire i temi del momento, tra cui Superbonus 110% e PNRR.

Leggi

Edilizia

SAIE 2022: 430 aziende in esposizione. Ecco chi sono e il biglietto omaggio per incontrarle

È sempre più vicina la prossima edizione di SAIE- la Fiera delle Costruzioni, che si terrà a Bologna dal 19 al 22 ottobre. Un evento che ospiterà 430 aziende espositrici, 127 sessioni tecniche e 22 iniziative speciali. Ottieni il tuo biglietto omaggio.

Leggi

Professione

SAIE InCalcestruzzo: l’evento nazionale che valorizza l’innovazione delle aziende della filiera del calcestruzzo

Manca ormai poco all'inizio di SAIE InCalcestruzzo, l'iniziativa che si svolgerà durante SAIE Bologna dal 19 al 22 ottobre e che è dedicata al calcestruzzo nelle sue diverse forme: eventi, dimostrazioni e nuove opportunità commerciali attendono tutti i partecipanti. Scopri il programma completo!

Leggi

A SAIE 2022 le soluzioni più innovative per ridurre i costi favorendo la sostenibilità ambientale

Il 56,9% degli APE emessi dal 2015 a oggi ricade nella classe G e F, il 16,5% nella E, e l’11,3% nella D. Pochissime le unità...

Leggi

Calcestruzzo Armato

SAIE 2022: ecco dove scaricare il biglietto gratuito per i professionisti delle costruzioni

È sempre più vicina la prossima edizione di SAIE- la Fiera delle Costruzioni, che si terrà a Bologna dal 19 al 22 ottobre. Un evento per ritrovarsi, riallacciare i rapporti con gli operatori del settore e scoprire l'eccellenza di tutta la filiera delle costruzioni. Ottieni il tuo biglietto omaggio!

Leggi

Costruzioni, Osservatorio SAIE: le imprese della filiera edile performano bene e resistono ai rincari

Ritorna l’Osservatorio SAIE, il monitoraggio che misura soddisfazione e andamento delle aziende di produzione, distribuzione e servizi per...

Leggi

Costruzioni, numeri in crescita: il PNRR un'occasione da sfruttare per innovarsi. Presentato SAIE 2022

Nel 2021 gli investimenti in costruzioni sono aumentati del +16,4% e la produzione del 24,1%. Al 31 marzo 2022 gli interventi legati al Superbonus...

Leggi

PNRR, l'81% dei 108 mld per le costruzioni è già "territorializzato". Imprese, a SAIE le nuove sfide

Conoscere e capire le opportunità del piano è la priorità della filiera delle Costruzioni. Per questo innovazione,...

Leggi

Osservatorio SAIE: aziende edili guardano con fiducia al 2022, ma non mancano i problemi

I protagonisti del settore si ritroveranno a SAIE – La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti (BolognaFiere, 19-22...

Leggi

La filiera delle costruzioni è ottimista per il 2022: 9 aziende su 10 chiuderanno l’anno con il segno più

Le aziende di produzione, distribuzione e servizi per il settore delle costruzioni (edilizia e impianti) hanno superato brillantemente le...

Leggi

SAIE MACCHINE: i produttori di macchinari, attrezzature e tecnologie per il cantiere edile a SAIE 2022

Tra i tanti temi che saranno trattati a SAIE 2022, una valorizzazione specifica sarà dedicata ai macchinari da cantiere. Saranno presenti i...

Leggi

Digitalizzazione e costruzioni: progettisti e aziende si incontrano a SAIE 2022

Dal 19 al 22 ottobre BolognaFiere ospiterà Saie 2022, che con 4 saloni tematici e 5 aree speciali è la Fiera delle Costruzioni....

Leggi

SAIE Bologna 2022: i dettagli dell’area speciale Finiture Tecniche e colori

SAIE 2022 – La Fiera delle Costruzioni - BolognaFiere, 19 – 22 ottobre, avrà l’innovazione come denominatore comune per tutti i settori che la caratterizzeranno (Progettazione, Edilizia, Impianti, Servizi). Qui il focus sull'area speciale Finiture, Tecniche e colori.

Leggi

SAIE Bologna 2022: i dettagli dell'area speciale SAIE Serramenti

SAIE 2022 – La Fiera delle Costruzioni - BolognaFiere, 19 – 22 ottobre, avrà l’innovazione come denominatore comune per tutti i settori che la caratterizzeranno (Progettazione, Edilizia, Impianti, Servizi). Qui il focus sull'area speciale SERRAMENTI.

Leggi

SAIE Bologna 2022: Area speciale Edilizia a Secco

SAIE 2022 – La Fiera delle Costruzioni - BolognaFiere, 19 – 22 ottobre, avrà l’innovazione come denominatore comune per tutti i settori che la caratterizzeranno (Progettazione, Edilizia, Impianti, Servizi)

Leggi

Saie 2022: competenza e contatto diretto per lo sviluppo del mercato delle costruzioni

Dal 19 al 22 ottobre 2022 a BolognaFiere si terrà la prossima edizione di SAIE, l'evento che permette di riallacciare o creare nuovi rapporti commerciali tra professionisti. Ci saranno 4 saloni tematici: (Progettazione, Edilizia, Impianti e Servizi).

Leggi

SAIE 2022: i sette vantaggi per le aziende che entrano a far parte della community

SAIE 2022 - La Fiera delle Costruzioni si terrà dal 19 al 22 ottobre presso BolognaFiere. Numerosi i vantaggi per gli espositori, a partire dalle tariffe agevolate per le prime aziende che si iscriveranno a SAIE Bologna.

 

Leggi