Stefano Piraccini

Architetto e Dottore di Ricerca in Tecnologia dell'Architettura.

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

Architetto e Dottore di Ricerca in Tecnologia dell’Architettura.

Dal 2004 è docente presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna, Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Attualmente è coordinatore del corso Progettazione esecutiva dell’Architettura per l’efficienza energetica. Svolge attività di ricerca nel settore dell’architettura sostenibile e dell’efficienza energetica.

È autore di volumi quali: “Passive House - The Architect’s Logbook” (Springer, 2018) con Kristian Fabbri; ”Come costruire una Passive House in area mediterranea” (Altralinea, 2018); “Il progetto dell’involucro in legno” ( Flaccovio, 2012) con Andrea Boeri e Danila Longo; ha curato con Claudia Cagneschi il volume “Progettare e costruire la città contemporanea “ (Altralinea, 2017).

È cofondatore, insieme all’arch. Margherita Potente, di Piraccini+Potente Architettura:una società che si occupa di progettazione sostenibile e in standard Passivhaus. Opera nel settore residenziale, terziario e pubblico.

Le sue opere di architettura trovano riscontro in concorsi di progettazione, mostre, premi di architettura e pubblicazioni.

Archivio

Non sono presenti elementi.