Sostenibilità | Materiali e Tecniche Costruttive | KNAUF ITALIA
Data Pubblicazione:

Knauf porta il suo prezioso contributo in Green Building Council

La multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia leggera, ha recentemente fatto il suo ingresso in Green Building Council Italia, l'associazione che riunisce le aziende più competitive e le comunità professionali italiane più qualificate attive nel settore dell'edilizia sostenibile.

Cosa è il Green Building Council?

Green Building Council Italia è un’associazione senza scopo di lucro alla quale aderiscono le più competitive imprese e le più qualificate associazioni e comunità professionali italiane operanti nel segmento dell’edilizia sostenibile.

GBC Italia promuove un processo di trasformazione del mercato edile italiano attraverso la promozione del sistema di certificazione di terza parte e dei propri protocolli di certificazione (i sistemi GBC) espressamente sviluppati per le specificità del mercato italiano, i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.

L’obiettivo dell’associazione è la trasformazione del mercato in modo tale che i “green buildings” siano sempre più radicati nella società e la loro costruzione divenga la consuetudine su tutto il territorio nazionale.

Il contributo di Knauf nell’associazione

L’ingresso in GBC Italia fa parte di un processo intrapreso da tempo da Knauf per guidare la trasformazione del mercato delle costruzioni edili verso un sempre minore impatto ambientale.

Non a caso Knauf sta rivolgendo la sua ricerca tecnologica verso uno dei fattori che avrà maggiore influenza sulla sostenibilità delle costruzioni, la leggerezza delle soluzioni.

Aderire a GBC Italia è un passo naturale che permette di svolgere questa attività all’interno di un’associazione e confrontarsi con gli operatori del settore e creare una community dell’edilizia sostenibile.

Un’associazione con così tanto valore aggiunto proveniente dalla filiera offre anche l’opportunità di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’impatto che le modalità di progettazione e costruzione degli edifici hanno sulla qualità della vita dei cittadini.

SCOPRI PRODOTTI E SOLUZIONI KNAUF PER UN'EDILIZIA SOSTENIBILE

Leggi anche