Rilievo 3D | Geomatica | MICROGEO SRL
Data Pubblicazione:

Le applicazioni laser scanner per l’AEC di CAM2 passano sotto il controllo di Microgeo

Tecnologie di laser scanning: dal 1° febbraio 2023, Microgeo ha assunto il ruolo di distributore ufficiale in Italia dei prodotti CAM2 per il segmento di mercato dell’AEC.

Microgeo distributore ufficiale dei prodotti FARO CAM2

Il mondo dell’edilizia è ormai un segmento tra i principali in cui le tecnologie di laser scanning danno il meglio di sé, a 360° e in tutte le fasi operative. Dal rilievo geo-topografico necessario alla progettazione, per il controllo dello stato di avanzamento dei lavori, ma anche per una delle fasi più importanti nei progetti di ingegneria ed edilizia come l’As Built.

Le attività commerciali di un così importante marchio come FARO CAM2 sul territorio italiano non possono essere affidate ad un distributore qualsiasi, è per questo che Microgeo dal 1° Febbraio 2023 ha assunto il ruolo di distributore ufficiale dei prodotti CAM2 in Italia, per il segmento di mercato dell’AEC, che spazia dalle applicazioni territoriali a quelle dell’edilizia, passando ovviamente per il settore dell’ingegneria e dei beni culturali.

Microgeo, da oltre 20 anni, garantisce soluzioni e competenza nell’ampio settore della geomatica applicata, del surveying e in diversi altri campi applicativi, che spaziano dalle misure di precisione al mondo del PnD. Microgeo nasce per valorizzare e organizzare le competenze tecniche e commerciali in alcuni importanti campi della misura “contact less” di precisione.

Grazie alla sua rete commerciale copre il territorio italiano in ogni sua regione e con il Team di Tecnici altamente specializzati fornisce supporto ai clienti su tutto il territorio.

Con i sistemi TLS di FARO Focus Premium e FARO Focus Core è possibile creare rappresentazioni 3D precise, complete e fotorealistiche di qualsiasi ambiente o manufatto in pochi minuti.

In combinazione con i prodotti complementari di FARO, Sphere e l'app Stream, Focus Premium (e Focus Core come funzione opzionale) permette l’accessibilità ai dati nel migliore dei modi, portando l’innovazione delle point cloud verso l’ambiente collaborativo basato sul cloud di nuova generazione, fornendo così al cliente uno strumento operativo che permette di gestire meglio i dati e in maniera molto più rapida rispetto alle soluzioni della concorrenza.

I plus dei sistemi CAM2

CAM2 ha una lunga tradizione nel campo dei sistemi Laser Scanner e i suoi plus sono numerosi, così sintetizzati:

  • Nessuna perdita di misurazioni: la pre-registrazione e la visualizzazione dei dati della scansione 3D. L’effetto sul campo è quello di un team più sicuro, che può verificare in diretta il completamento del lavoro;
  • Riduzione di ri-lavorazioni e materiali di scarto: monitorare regolarmente e frequentemente i progressi della costruzione in 3D, consente di identificare i problemi, prima che diventino un costo e allungano i tempi di lavoro;
  • Gestione in tutta sicurezza, anche su progetti grandi e complessi ;
  • Soluzioni adattabili secondo le esigenze dell’utente.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI - CLICCA QUI

Geomatica

Scopri le ultime novità di mercato e gli approfondimenti tecnici dedicati a questa disciplina che integra le nuove tecnologie informatiche con i...

Scopri di più

Rilievo 3D

Con questo TOPIC raccogliamo tutte le nostre pubblicazioni che riguardano il rilievo nelle costruzioni: i principi fondamentali, l’evoluzione degli strumenti e la loro applicazione, le tecniche, l’evoluzione normativa, le soluzioni tecnologiche, l’approfondimento di casi concreti, i pareri degli esperti.

Scopri di più

Leggi anche