Normablok Più: isolamento termico e risparmio energetico per un edificio confortevole e sicuro a 360°
Gli edifici che fanno parte del patrimonio storico del nostro paese risultano spesso vulnerabili agli eventi sismici che caratterizzano la nostra penisola.
Ricostruire in zona sismica è un obiettivo importante e Fornaci Laterizi Danesi propone al mercato il sistema in muratura armata NORMABLOK PIÙ S40 MA.
Il polistirene additivato di grafite Neopor® di BASF all'interno del blocco garantisce un elevato grado di isolamento termico
La linea di blocchi Normablok Più di Fornaci Laterizi Danesi nasce per rispondere a tutte le esigenze del moderno costruire, da quelle relative al risparmio energetico alla sicurezza sismica, passando per l’ottima prestazione acustica e l’eccellente comportamento al fuoco. Si tratta di un prodotto che va al di là del semplice rispetto delle normative, ma che offre la possibilità di realizzare un edificio sicuro, confortevole e salubre a 360°.
Grazie all’integrazione del polistirene additivato di grafite Neopor® di BASF direttamente all’interno del blocco e apposite fasce isolanti che eliminano il ponte termico dei giunti di malta, Normablok Più permette di garantire alle murature un eccellente grado di isolamento termico, arrivando ad una trasmittanza U=0,14 W/m2K assicurando un elevato risparmio energetico.

L’impiego di blocchi di laterizio ad alto contenuto tecnologico, quali la linea Normablok Più, consente di realizzare edifici ad elevata efficienza energetica, dove i costi per il consumo di energia sono molto contenuti mentre il comfort e il benessere abitativo sono al livello più alto oggi certificabile.
Normablok Più dimostra inoltre che le tecniche e i materiali costruttivi tradizionali evoluti possono essere ancora molto efficaci nella realizzazione di una edilizia diffusa di qualità, e dagli elevati standard energetici.
I blocchi isolanti Normablok Più, disponibile anche nella versione CAM, sono ideali per la realizzazione di murature monostrato portanti, armate o ordinarie, murature di tamponamento e per la correzione dei ponti termici di pilastri e travi.
SCOPRI DI PIU' SU NORMABLOCK PIU'

Blocchi ad alte prestazioni termiche, concepiti per tamponature monostrato performanti e sicure sismicamente.

Blocchi ad alte prestazioni termiche per realizzare murature armate portanti in tutte le zone sismiche.

È una linea completa in grado di coniugare praticità, economia di cantiere e velocità di messa in opera con alte prestazioni termiche, resistenza meccanica e isolamento acustico.

Nuova linea completa di forati e tramezze ad alte prestazioni termiche, concepiti per la correzione dei ponti termici di pilastri e travi

È l’unica linea di blocchi in laterizio, presenti sul mercato, studiati per abbattere le dispersioni termiche in direzione verticale e isolare termicamente dalle fondazioni e dai solai.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp