Porte e Chiusure | Comfort e Salubrità | Efficienza Energetica | Sicurezza | GOODWILL
Data Pubblicazione:

Nuova pergola bioclimatica Movie di Gibus: minimal, smart, sicura ed efficiente

Grazie alla sua eleganza delicata, frutto di un perfetto equilibrio tra volumi slanciati e purezza del design, Movie è la soluzione ideale per trasformare aree esterne di dimensioni ridotte in incantevoli spazi di benessere; con in più un confort d’eccezione, garantito dalla possibilità di gestire la pergola da remoto, attraverso una semplice App.

Movie permette di trasformare aree esterne di dimensioni ridotte in spazi di benessere sostenibile

Albert Hadley, leggendario interior designer americano, diceva che arredare è “creare una qualità di vita, una bellezza che nutre l'anima”; si potrebbero prendere a prestito le sue parole, pur non parlando di spazi interni bensì di outdoor, per raccontare l’essenza della pergola Movie. Proposta da Gibus – tra i top player europei nel settore Outdoor Design di alta gamma – Movie è la soluzione ideale per quanti desiderino trasformare aree esterne di dimensioni ridotte, come terrazzi o piccoli giardini, in spazi di benessere sostenibile, in cui vivere alla luce del sole, godendo del panorama o dell’incanto della natura.

New entry all’interno della gamma di pergole bioclimatiche Gibus – ad oggi la più ampia sul mercato italiano – questa struttura ridisegna l’outdoor valorizzandolo con la sua eleganza leggera, risultato di un linguaggio estetico puro ed essenziale che è autentica concentrazione di espressività nel minimo della forma.

Contraddistinta da volumi snelli e slanciati – attualmente i più minimal della linea di modelli bioclimatici dell’azienda – Movie presenta gambe sottili (sezione dei montanti 11 x 11 cm) e una cornice perimetrale compatta (altezza 15 cm), peculiarità che le donano una gradevole e ariosa personalità, capace di vestire anche piccoli spazi esterni, senza sovrastarli.

A un design pulito e contemporaneo, la nuova pergola Gibus coniuga prestazioni tecniche di valore: presenta infatti lame di copertura che ruotano fra 0° e 115° attorno al perno inferiore, mitigando all’occorrenza l’intensità dei raggi solari in modo da garantire ombreggiamento a piacere, o proteggendo da vento e precipitazioni. Oltre alla protezione orizzontale, Movie può essere ulteriormente riparata grazie alla chiusura dei fronti laterali con vetrate scorrevoli e schermature zip (trasparenti, ombreggianti, oscuranti, antinsetto), per assicurarsi in ogni momento le condizioni di comfort desiderate. Per un utilizzo ancora più versatile, può essere inoltre dotata di illuminazione a LED (Spot integrabili nelle lame o Strip perimetrali), ideale per far luce sotto la struttura dal calar del sole, creando suggestive atmosfere da vivere soli o in compagnia.

 

La Pergola bioclimatica MOVIE di Gibus
(Crediti: GOODWILL)

 

SCOPRI DI PIU' SULLA PERGOLA MOVIE DI GIBUS

 

Dunque bella, hi-tech, ma non solo: Movie è anche una soluzione smart, semplice da azionare e gestire, ovunque ci si trovi. Progettata con un concept di ultima generazione, risultato dei cospicui investimenti effettuati da Gibus per evolvere sempre maggiormente il confort delle proprie proposte, questa pergola è infatti nativamente connessa e dispone di un App dedicata; può quindi essere comandata non solo tramite interruttore a muro, ma, in maniera molto easy, anche da smartphone, mentre si è in vacanza, oppure dal lavoro, come anche dall’interno della propria abitazione o da qualsiasi altro luogo.

Un vantaggio notevole in termini di comfort ma anche di sicurezza ed efficienza energetica: si pensi ad esempio alla possibilità di illuminare la struttura, la notte, quando si è fuori casa, rendendo il proprio outdoor più visibile e quindi più ostico come obiettivo per eventuali malintenzionati; oppure, nel caso di una pergola addossata a una vetrata, all’interessante opportunità di azionare a distanza le lame o le schermature verticali, per chiuderle nelle ore più calde del giorno, al fine di preservare il comfort termico indoor.

Questo nuovo modello Gibus può naturalmente essere gestito anche tramite domotica.

Realizzata in alluminio estruso verniciato a polveri, Movie è dotata di un nuovo sistema di scarico delle acque piovane, che permette di decidere già in fase di installazione attraverso quali gambe scaricare l’acqua.

Disponibile nelle versioni a isola, addossata laterale e frontale, questa pergola consente infine la massima flessibilità progettuale in quanto offre la possibilità di assemblare moduli personalizzabili (dimensioni massime per la versione a sei gambe: larghezza 400 cm x sporgenza 608 cm) in una vasta gamma di combinazioni.

Comfort e Salubrità

Con questo Topic raccogliamo tutte le news e gli approfondimenti pubblicati da Ingenio che riguardano il comfort nella sua concezione multidimensionale e la salubrità degli ambienti.

Scopri di più

Efficienza Energetica

Tutto quello che riguarda il tema dell’efficienza energetica: dall’evoluzione normativa alla certificazione dei prodotti, dall’isolamento termico...

Scopri di più

Porte e Chiusure

Le porte e le chiusure sono elementi fondamentali nell'architettura e nell'interior design, poiché forniscono accesso, separazione, sicurezza...

Scopri di più

Sicurezza

Gli approfondimenti e le news riguardanti il tema della sicurezza intesa sia come strutturale, antincendio, sul lavoro, ambientale, informatica, ecc.

Scopri di più

Leggi anche