Soluzioni per la mitigazione del rischio sismico: Tecno K al Saie per presentare le nuove serie di giunti
Tecno K Giunti partecipa a SAIE Bologna per presentare le proprie soluzioni per la mitigazione del rischio sismico, come le nuove serie di giunti sismici K UP M50, K UP SLIM e K UP 3D. Parteciperà anche a una tavola rotonda con ISI per discutere un caso concreto di adeguamento sismico di un edificio storico del XVI secolo.
Il 10 ottobre Tecno K parteciperà ad una tavola rotonda dove verrà presentato un caso studio su un edificio storico
Tecno K Giunti anche quest’anno ha scelto di confermare la propria presenza a SAIE Bologna perché è un evento grazie al quale è possibile far convergere l’attenzione sulla mitigazione del rischio sismico e presentare le proprie soluzioni nell’ambito dei giunti sismici per l’edilizia.
Questo infatti è un aspetto progettuale e costruttivo concreto con cui tutti gli operatori del settore si devono confrontare: sono coinvolti, ad esempio, il corretto funzionamento delle attività produttive e la continuità della assistenza sanitaria alla popolazione dopo eventi sismici.
Saranno mostrate le nuove serie di giunti sismici K UP M50 e K UP SLIM, che ampliano ulteriormente l’impegno della Tecno K Giunti nel campo dei sistemi per giunti tecnici di grandi dimensioni che salvaguardano gli aspetti architettonici attraverso un impatto estetico limitato.
Il fiore all’occhiello è rappresentato dalla serie di giunti sismici K UP 3D, che si affianca alla collaudata serie K 3D nel settore delle strutture dotate di isolamento sismico alla base.
Giorno giovedì 10 Ottobre alle 13.45, Tecno K Giunti parteciperà alla tavola rotonda, organizzata da ISI – ingegneria sismica italiana, con tema “Recupero o Ricostruzione?”. Sarà introdotto un caso concreto di adeguamento sismico di un edificio del XVI secolo di grande valore storico.
SCOPRI DI PIU' SULLE SOLUZIONI TECNO K GIUNTI
Entrate personalmente in contatto con i tecnici della Tecno K Giunti, assumete consapevolezza della loro preparazione, professionalità e disponibilità. Sottoponete qualsiasi quesito e ricevere in tempo reale le più esaurienti indicazioni tecniche. Campioni in scala reale e simulazioni video della funzionalità dei giunti sismici disponibili in stand saranno l’ausilio a questa progressione.
L’appuntamento è a Bologna dal 9 al 12 ottobre stand A18 padiglione 25.
Edilizia
Esplora il mondo dell'edilizia, il settore dedicato alla progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici e infrastrutture. Scopri come la normativa italiana, come il Testo Unico dell'Edilizia (D.P.R. 380/2001) e le Normative Tecniche per le Costruzioni (NTC), regolano le pratiche edilizie per garantire sicurezza e qualità. Approfondisci il significato etimologico del termine "edilizia" e come le leggi locali e regionali influenzano la costruzione e gestione degli immobili.
Miglioramento sismico
Area di Ingenio dedicata tema degli interventi di miglioramento sismico delle strutture: normativa vigente, modalità e tecnologie di intervento nonché casi applicativi
Sicurezza
Gli approfondimenti e le news riguardanti il tema della sicurezza intesa sia come strutturale, antincendio, sul lavoro, ambientale, informatica, ecc.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp