Sostenibilità | REHAU SPA
Data Pubblicazione:

Sostenibilità, un impegno che vale oro: il Gruppo REHAU riceve il riconoscimento EcoVadis Gold

La politica di gestione aziendale orientata alla sostenibilità di REHAU colleziona un altro significativo riconoscimento.

La politica di gestione aziendale orientata alla sostenibilità di REHAU colleziona un altro significativo riconoscimento: a premiare l’impegno responsabile del leader nello sviluppo di soluzioni polimeriche, è l’agenzia di rating internazionale EcoVadis, che per la prima volta ha conferito all’azienda la medaglia d’oro.


Il premio EcoVadis

Con un punteggio totale di 71 punti su 100, il Gruppo REHAU si è così collocato nel primo 5% di tutte le aziende partecipanti e nel top 1% dell'industria della lavorazione di materiali plastici, riconfermandosi un partner d’eccellenza in un’ottica di business sostenibile.

Dal 2007, l'agenzia di rating indipendente EcoVadis valuta la performance di sostenibilità delle aziende nelle categorie Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica ed Acquisti sostenibili: secondo 21 criteri di sostenibilità, l’agenzia di rating rende misurabili e comparabili le attività delle aziende con catene di fornitura internazionali nell'ambito delle pratiche sostenibili, creando così fiducia e trasparenza verso i partner commerciali. In particolare, fornendo valutazioni olistiche in materia di Corporate Social Responsibility, le grandi multinazionali collaborano EcoVadis come ulteriore incentivo per un costante miglioramento delle proprie performance sostenibili.

 

Gruppo REHAU riceve il riconoscimento EcoVadis Gold

 

REHAU da sempre attenta alla sostenibilità

Il Gruppo REHAU, da sempre attento nell’adottare pratiche commerciali responsabili in tutte le aree di business in cui opera, è passato da 58 punti, nel 2019, a 65 nel 2020, riuscendo a migliorarsi ancora, anche quest’anno, con un punteggio di 71 su 100.

"Questo risultato è il frutto del lavoro di squadra tra diversi colleghi di dipartimenti specializzati, quali Legal, Human Resources, Environmental and Energy Management e Sustainability. Siamo sicuramente orgogliosi di questo traguardo, ma non intendiamo riposare sugli allori", ha commentato Andreas Jenne, responsabile della sostenibilità del Gruppo REHAU, già all’opera per raggiungere obiettivi sostenibili ancor più sfidanti. 


CLICCA QUI - Scopri le soluzioni REHAU


 rehau_logo_700.jpg

Chi è REHAU

Con un fatturato annuo di circa 3,5 miliardi di euro, il Gruppo REHAU, specialista dei polimeri, è una solida e indipendente Family company presente in più di 170 sedi a livello mondiale, con oltre 20.000 dipendenti di cui 12.000 in Europa. Da oltre 70 anni, REHAU sviluppa e produce soluzioni per i settori Edilizia, Automotive ed Industria, impegnandosi nel rendere i prodotti in materiale polimerico sempre più leggeri, convenienti, sicuri ed efficienti, per fornire sistemi innovativi ai paesi di tutto il mondo.

Sostenibilità

Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.

Scopri di più