Somma Rita


Consulente esperta Health & Safety, sociologa del lavoro, DPO, Chairman & co-founder Safety Contact srl

Curriculum / Profilo

Ha conseguito la laurea magistrale in sociologia con indirizzo organizzativo, economico e del lavoro c/o Università Statale Carlo Bo di Urbino. Esperta in organizzazione del lavoro e Human Factor.

Si occupa di consulenza e formazione Health & Safety dal 2000. Svolge la funzione di RSPP per diverse organizzazioni pubbliche e private. E’ socio fondatore e Presidente del Consiglio di Amministrazione di primaria società che opera nel campo della consulenza e servizi in materia di igiene e sicurezza sul lavoro. 

E’ stata nominata Consigliere nazionale e Commissario nazionale per la Valutazione per l’iscrizione ai Registri Professionali dei Consulenti di AIFOS (Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro). 

E’ auditor di Sistemi di Gestione Qualità (ISO 9001), Sistemi di Gestione Sicurezza (ISO 45001) e Sistemi di Gestione Ambientale (ISO 14001).

E’ Rappresentante Permanente per il Mondo del Lavoro del Comitato di Indirizzo – CdI del Corso di Laurea Triennale in Ingegneria per la Sicurezza del Lavoro e dell'Ambiente e del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Ambientale e per la Sostenibilità dell'Ambiente di Lavoro dell’Università degli Studi dell’Insubria nei Gruppi Tematici Sicurezza e Comunicazione/Relazione.

Membro dell’ANS Associazione Nazionale Sociologi e dell’Associazione Sociologi Italiani.

 

Articoli

  • 1