Calcestruzzo Armato
Data Pubblicazione:

American Concrete Institute: Antonio Nanni è il nuovo presidente

Antonio Nanni è il nuovo presidente dell'American Concrete Institute. Nanni, Professore e Presidente del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettonica presso l'Università di Miami, resterà in carica per il biennio 2023-24.

L’American Concrete Institute (ACI) ha annunciato il rinnovo delle cariche per il biennio 2023-24, con il ruolo di Presidente che sarà ricoperto da Antonio Nanni, coadiuvato da Maria Juenger nel ruolo di vicepresidente. Inoltre, Oscar R. Antommattei, Peter Barlow, Arturo Gaytan Covarrubias, and Carol Hayek entrano a far parte del Consiglio di amministrazione dell’Istituto.

Nanni ricopre il ruolo di Professore e Presidente del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettonica presso l'Università di Miami e i suoi interessi di ricerca riguardano i materiali da costruzione, le loro prestazioni strutturali e l'applicazione sul campo, compreso il monitoraggio e il rinnovamento, con particolare attenzione alla sostenibilità degli edifici e delle infrastrutture civili.

È co-direttore del Centro di ricerca cooperativa industria/università della National Science Foundation per l'integrazione dei compositi nelle infrastrutture. In oltre 30 anni di carriera, Nanni ha studiato sistemi compositi avanzati e concreti come ricercatore su una serie di progetti di ricerca sponsorizzati da agenzie federali e statali e dall'industria privata. È un ingegnere professionista registrato in diversi stati. Negli anni Nanni ha ricevuto numerosi riconoscimenti e, tra questi, è stato eletto Fellow di ACI, ASCE, BEI e IIFC.

    

Calcestruzzo Armato

Esplora la guida completa sul calcestruzzo e sul calcestruzzo armato, due elementi fondamentali nell'edilizia. Scopri le composizioni, come l'integrazione di fibre metalliche e polimeriche, e le ultime innovazioni che migliorano le proprietà strutturali. Aggiorna le tue conoscenze sui materiali cementizi per una comprensione avanzata e applicazioni ottimali.

Scopri di più

Leggi anche