Edilizia | Digitalizzazione | Professione | ANALIST GROUP SRL
Data Pubblicazione:

Calcolo Imposte Successione online e gratis con Imposto

Analist Group presenta Imposto: il primo Servizio Web per calcolare le Tue Imposte di Successione online. Senza nessuna registrazione preventiva e, soprattutto, gratuitamente.

Si chiama Imposto. Ed è il primo servizio web per il calcolo delle imposte di successione online e gratis.

Analist Group presenta il servizio web sviluppato per tutti coloro che hanno a che fare con le Dichiarazioni di Successione e con le imposte a queste collegate. Calcola la somma che il contribuente dovrà versare all'Agenzia delle Entrate. Tutto sul Web e con un'interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare.

PROVALO SUBITO

Imposto, lo strumento per calcolo Imposte di Successione online gratis

Con Imposto è semplice calcolare la Tassa di Successione. Dopo essersi collegati al sito web imposto.net, non dovrai fare altro che inserire i dati senza effettuare alcuna registrazione. Nello specifico devono essere inseriti:

  • Il numero di Eredi per il quale effettuare il calcolo.
  • Il nome ed il cognome di ognuno di questi.
  • L'importo ereditato.
  • Il grado di Parentela con il de cuius.

Servirà indicare anche la presenza o meno di un inventario analitico che attesti l'importo esistente di gioielli, denaro e mobilia all'interno dell'attivo ereditario. Così come la presenza di eredi portatori di handicap per permettere il calcolo delle somme applicando le franchigie e le aliquote previste.

Una volta compilati tutti i campi Imposto calcolerà l'Imposta di Successione da versare ed il totale della somma (nel caso in cui siano presenti più eredi).

Potrai anche ricevere la stampa del calcolo in formato pdf. Basterà selezionare il comando "Stampa" ed inserire un indirizzo e-mail valido per ricevere il file di report in versione stampabile dell'Imposta di Successione calcolata.

Imposto conserva i tuoi progetti inviati via mail associandoli al dispositivo utilizzato per il calcolo dell'Imposta di Successione. Non avrai bisogno di effettuare login o altro: sarà il sistema a restituirti la cronologia dei progetti. E potrai modificare o aggiornare tutti i progetti esistenti ogni volta che vorrai.

Tassa di Successione, il calcolo con Imposto

L'imposta di Successione è calcolata sulla base delle franchigie e delle aliquote stabilite dalla legge. Queste variano e si applicano a seconda del grado di parentela tra l'erede ed il de cuius.

Per i parenti in linea retta del contribuente defunto, ad esempio, la franchigia è di 1 milione di euro. Al superamento di questa cifra verrà calcolata un'aliquota del 4% sull'importo ereditato al netto della franchigia. Diversa è la situazione di fratelli e sorelle del de cuius, dei suoi altri parenti fino al quarto grado e degli altri soggetti esterni alla famiglia.

La forza di Imposto è proprio in questo importante e complesso passaggio. Il sistema di calcolo, infatti, è sviluppato per applicare le franchigie e le aliquote corrette ad ogni caso di specie assicurando la correttezza e l'attendibilità dei risultati.

L'Imposta va versata a seguito della presentazione della Dichiarazione di Successione. A seguito di questo passaggio l'Agenzia delle Entrate invierà al contribuente un modulo F24 per il pagamento dell'Imposta di Successione.

Imposto calcola in maniera ufficiosa la cifra anticipando l'importo della Tassa e mettendo il contribuente al riparo da possibili brutte sorprese.

PROVA SUBITO A CALCOLARE LA TASSA DI SUCCESSIONE CON IMPOSTO  

CLICCA QUI - Prova Imposto

Leggi anche