Umidità Casa | Comfort e Salubrità | Materiali e Tecniche Costruttive | Muratura | Patologie Edili | RÖFIX SPA
Data Pubblicazione:

Isolare i muri umidi? RÖFIX Renopor® è la chance

L’umidità durante la stagione invernale è per le nostre abitazioni un vero e proprio nemico… come combatterla? RÖFIX Renopor® è la soluzione perfetta! RÖFIX Renopor® è il sistema di risanamento in pannelli costituiti da silicato di calcio che assorbe l’acqua 2,5 volte il proprio peso e isola alla perfezione.

Le caratteristiche del sistema RÖFIX Renopor®

RÖFIX Renopor® è il sistema di risanamento in pannelli costituiti da silicato di calcio che assorbe l’acqua 2,5 volte il proprio peso, isola alla perfezione (λ=0,053), si presenta con un elevato livello di pH che permette di combattere le muffe, è molto poroso oltre ad essere veloce da ultimare ed infine igroscopico (regola l’umidità ambientale): tutte caratteristiche fondamentali che lo rendono autentico ed unico nel suo genere.

RÖFIX Renopor® è il sistema di risanamento in pannelli in silicato di calcio

Non dimentichiamo che l’umidità negli edifici, causa problemi igienico-sanitari di non poco conto, creando una concentrazione di muffe altamente nocive alla salute. A fronte di questa problematica è necessario intervenire tempestivamente ed attuare una soluzione imminente, come l’applicazione di sistemi di risanamento professionali di alto livello, creando così una perfetta armonia su tutti i fronti nella parete danneggiata, eliminando rapidamente ogni tipo di insidia.

Il nostro sistema è semplicemente rapido, efficiente e pulito.

RÖFIX Renopor® è il sistema di risanamento in pannelli costituiti da silicato di calcio

Il continuo formarsi di umidità nelle murature porta a condense cioè ad una forte perdita dell’isolamento stesso della parete e naturalmente del nostro comfort abitativo.

Scopri di più su RÖFIX Renopor®

Chi è RÖFIX

RÖFIX Italia è stata fondata nel 1980 e conta sei filiali produttive in Italia. Tra i leader nel settore, punta sulla coesione e sulla forza del know how di tutti i marchi che fanno parte di FIXIT GRUPPE. 

RÖFIX fornisce un assortimento completo in continuo aggiornamento, garantendo massima qualità dalle fondamenta al tetto: malte, calcestruzzi, intonaci, rivestimenti, materiali per il risanamento, il restauro e la bioedilizia, sistemi di isolamento termico, pitture, massetti e sistemi per pavimentazione, sistemi di posa per piastrelle e pietre naturali, macchinari. Tutti i prodotti soddisfano i più severi requisiti tecnici, ecologici ed economici. 

La filosofia dell’azienda punta al rafforzamento di valori quali l’edilizia ecologica, la qualità, la partnership con i clienti e l’utilizzo responsabile delle risorse. 

RÖFIX Italia, inoltre, s’impegna a offrire al mercato un servizio di consulenza e assistenza competente e puntuale per progettisti, rivenditori, applicatori e committenti. 

Comfort e Salubrità

Con questo Topic raccogliamo tutte le news e gli approfondimenti pubblicati da Ingenio che riguardano il comfort nella sua concezione multidimensionale e la salubrità degli ambienti.

Scopri di più

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più

Muratura

News e articoli che riguardano la soluzione della muratura nelle costruzioni, sia come elemento strutturale che come elemento di tamponamento:...

Scopri di più

Patologie Edili

Tutto quello che riguarda il tema delle patologie edili: le tecniche di controllo e analisi, l’evoluzione normativa, le soluzioni tecnologiche,...

Scopri di più

Umidità Casa

Gli eccessi di umidità così come i fenomeni di risalita d'acqua o di formazione di condensa sono un problema antiestetico e dannoso per le...

Scopri di più

Leggi anche