Calcestruzzo Armato | Infrastrutture | Costruzioni | Ingegneria Strutturale | Materiali e Tecniche Costruttive | Patologie Edili | Tunnel e Gallerie | RÖFIX SPA
Data Pubblicazione: | Ultima Modifica:

Ripristino di opere in calcestruzzo dalle dimensioni importanti: tutti i vantaggi di Creteo®Repair CC 194 SM

Creteo®Repair CC 194 SM è uno tra i principali prodotti RÖFIX dedicati al ripristino del calcestruzzo, anche per interventi importanti, quando le opere in calcestruzzo armato risultino danneggiate sia sotto il profilo estetico, sia funzionale e strutturale.

Soluzione RÖFIX per il risanamento di opere in calcestruzzo armato

Per i casi in cui costruzioni, o parti di esse, in calcestruzzo armato risultino danneggiate sotto il profilo estetico ma soprattutto dal punto di vista strutturale, diventa necessario intervenire per la riparazione dello stesso, in modo da garantire o migliorare le caratteristiche d’uso.

Creteo®Repair CC 194 SM è uno speciale prodotto R4 impiegabile per via secca, che si può utilizzare per il risanamento di strutture in calcestruzzo danneggiate, anche di grandi estensioni. La qualità dei prodotti impiegati e il loro impiego a regola d’arte durante l’esecuzione dei lavori da parte di personale specializzato sono un’ulteriore garanzia per il buon risultato di un intervento di ripristino del calcestruzzo: il prodotto è inoltre conforme alla normativa EN 1504-3.

(© RÖFIX)

Composto da cemento, sabbie selezionate attentamente e additivi per migliorarne la lavorazione e velocizzare i tempi presa, Creteo®Repair CC 194 SM è la soluzione più adeguata per integrazione delle sezioni danneggiate, per il rinforzo, e l’aumento dello spessore del copriferro. È inoltre il prodotto adatto per la sostituzione di calcestruzzo contenente sostanze nocive.

Utilizzato in moltissimi interventi, si distingue per la buona aderenza, il grande spessore per mano (fino a 10 cm), ritiro ridotto, resistenza al gelo, sali disgelanti e umidità permanente.

La presa accelerata di questo materiale, lo rende una scelta non solo efficace ma anche efficiente in termini di tempo di applicazione e asciugatura.

(© RÖFIX)

Per la lavorazione di volumi consistenti su lavorazioni importanti, RÖFIX mette a disposizione degli idonei silo attrezzati con possibilità di collegamento a impianti di trasporto e di miscelazione in modo da evitare qualsiasi necessità di movimentazione manuale.

Il materiale può così rimanere protetto fino all’ultimo dalle intemperie e al tempo stesso pronto per l’impiego in qualsiasi momento, accelerando i tempi di posa, diminuzione della manodopera impiegata e una drastica riduzione di movimentazione dei materiali e di rifiuti in cantiere.

SCOPRI DI PIU' SU RÖFIX.IT

Calcestruzzo Armato

Aggiornamenti e approfondimenti sull'evoluzione dei materiali a base cementizia, normative pertinenti, utilizzi innovativi, sviluppi tecnici e opinioni di esperti.

Scopri di più

Costruzioni

Con questo TOPIC raccogliamo le news, gli articoli e gli approfondimenti che riguardano istituzionalmente il settore delle costruzioni.

Scopri di più

Infrastrutture

News e approfondimenti sul tema delle infrastrutture: modellazione e progettazione, digitalizzazione, gestione, monitoraggio e controllo, tecniche...

Scopri di più

Ingegneria Strutturale

Tutto quello che riguarda il tema dell’ingegneria strutturale: innovazione digitale, modellazione e progettazione, tecniche di costruzione e di...

Scopri di più

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più

Patologie Edili

Tutto quello che riguarda il tema delle patologie edili: le tecniche di controllo e analisi, l’evoluzione normativa, le soluzioni tecnologiche,...

Scopri di più

Tunnel e Gallerie

News e approfondimenti riguardanti il tema delle gallerie e delle costruzioni in sotterraneo: l’evoluzione normativa, gli strumenti digitali per...

Scopri di più

Allegati

Leggi anche