Professione | Architettura | Infrastrutture | Costruzioni | Progettazione
Data Pubblicazione:

Assegnati i premi OICE, Lupoi: "Orgogliosi di aver premiato le eccellenze dell'ingegneria e dell'architettura"

Consegnati i premi del concorso indetto da OICE, relativi ai migliori progetti e alle organizzazioni di ingegneria e architettura. Il Presidente Lupoi: "Siamo orgogliosi, è stata la prima edizione ma vogliamo che diventi un appuntamento annuale di riferimento." INGENIO media partner dell'iniziativa.

Premi anche per la migliore committenza pubblica (Agenzia del Demanio) e privata (Enel)

Si è svolta a margine della partecipata cena di gala OICE - l'Associazione delle società di ingegneria e architettura aderente a Confindustria - la premiazione della prima edizione dei Premi OICE relativi ai migliori progetti e alle organizzazioni di ingegneria e architettura. L'evento si è tenuto nella cornice della splendida terrazza dell'Hotel Flora di Via Veneto, dopo la conclusione del Convegno “Dal PNRR al Green Deal, passando per il Ponte - Le sfide dell’Ingegneria e dell’Architettura” cui ha partecipato anche il Ministro Matteo Salvini, e ha visto come "cerimoniere" il Presidente dell'Associazione di Via Flaminia, Giorgio Lupoi, che ha chiamato alcuni componenti della giuria a premiare le 16 organizzazioni di ingegneria e architettura che concorrevano nelle due categorie (società e ai progetti).

Ingenio Media Partner dei premi.

Premiate anche le migliori committenze pubbliche (Agenzia del Demanio) e private (Enel) votate dagli associati OICE. Il Presidente dell'Associazione Giorgio Lupoi ha così commentato l'evento: "Sono molto soddisfatto della risposta a questa prima edizione dei premi, un'iniziativa che il nostro Consiglio ha voluto lanciare per dare evidenza delle eccellenze dell'ingegneria e dell'architettura organizzate. Lo abbiamo fatto con una giuria di 15 componenti, espressione del mondo pubblico e privato del nostro settore, che ringrazio per il lavoro impegnativo svolto con molto equilibrio e professionalità. È stata la prima volta, ma nelle nostre intenzioni dovrà essere un appuntamento annuale di riferimento per tutte le società e gli studi impegnati nelle importanti sfide che il Paese chiede e alle quali stiamo rispondendo con entusiasmo, dedizione e impegno, per valorizzare quella che per noi è la più importante filiera del made in Italy".

IN ALLEGATO LA LISTA DEI FINALISTI E DEI PREMIATI.

Immagini

Architettura

L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.

Scopri di più

Costruzioni

Con questo TOPIC raccogliamo le news, gli articoli e gli approfondimenti che riguardano istituzionalmente il settore delle costruzioni.

Scopri di più

Infrastrutture

News e approfondimenti sul tema delle infrastrutture: modellazione e progettazione, digitalizzazione, gestione, monitoraggio e controllo, tecniche...

Scopri di più

Professione

Tutto quello che riguarda l’attività professionale: la normativa, le informazioni dai consigli nazionali e dagli ordini, la storia della...

Scopri di più

Progettazione

News e approfondimenti riguardanti il tema della progettazione in architettura e ingegneria: gli strumenti di rilievo, di modellazione, di calcolo...

Scopri di più

Allegati

Leggi anche