Klimahouse 2017: intervista ad Angela Leva, Resp. Marketing e Comunicazione REDI
REDI a Klimahouse presenta nuovi sistemi tecnologici finalizzati al riuso e al risparmio idrico. IRRIGA e RIUSA.
IRRIGA e RIUSA sono impianti automatici che consentono il riutilizzo delle acque piovane, provenienti comunemente dai pluviali di abitazioni civili, garantendo una riserva ideale per l’irrigazione di aree verdi e per il lavaggio veicoli (impianti IRRIGA), ma anche per le cassette dei WC e per il lavaggio del bucato (impianti RIUSA).
L’impianto per il recupero delle acque piovane è dotato di vasca di accumulo in polietilene monoblocco, con tubazione di ingresso e troppo pieno in PVC, cestello estraibile per grigliatura grossolana in PVC, tubo di aspirazione con valvola di fondo, pompa autoadescante esterna o centralina di comando automatica che gestisce – attraverso pressostato – il funzionamento della pompa e commuta in automatico sulla rete idrica mediante valvola a tre vie integrata in caso di assenza d’acqua nel serbatoio.
REDI propone inoltre, un sistema fognario adatto a qualsiasi contesto urbano che consente un trasporto dell’acqua senza perdite o esalazioni, a zero impatto ambientale. Elemento degno di nota del sistema fognario proposto è la valvola Ottima che difende le abitazioni dalla possibilità di rigurgito delle acque, mostrandosi provvidenziale in caso di allagamenti dovuti ad un sovraccarico delle reti fognarie ed impedendo il reflusso in caso di forti piogge o allagamenti.
Per maggiori informazioni consulta il sito: REDI - ALIAXIS
Comfort e Salubrità
Con questo Topic raccogliamo tutte le news e gli approfondimenti pubblicati da Ingenio che riguardano il comfort nella sua concezione multidimensionale e la salubrità degli ambienti.
Impianti Idraulici
Con il topic "IMPIANTI IDRAULICI" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati su Ingenio riguardanti le varie tipologie, i materiali usati, gli...
Trattamento Acqua
Attraverso questo topic raccogliamo una serie di news, approfondimenti tecnici e le migliori soluzioni e tecnologie oggi presenti sul mercato in questo specifico ambito.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp