La soluzione per ottenere i migliori rapporti di illuminazione ed areazione naturali degli spazi di lavoro? Tegoli FLY 90 C/500-C/500 SHED
I tegoli FLY 90 C/500-C/500 Shed, prodotti da Costruzioni Generali Basso, offrono soluzioni efficienti per illuminazione e areazione naturale, garantendo coperture coibentate, impermeabili e ben drenate, ideali per spazi di lavoro. Le varianti piana e a Shed permettono aperture strategiche per rispettare layout e normative.
La copertura risulta totalmente coibentata e impermeabilizzata
La tipologia LINEA FLY 90 C/500-C/500 Shed rappresenta la soluzione base della gamma strutturale prodotta da Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo Spa.
La copertura realizzata con questi tegoli, risulterà costituita interamente da elementi in c.a.v. e c.a.p., quindi coibentata ed impermeabilizzata.
La soluzione piana e quella a Shed potranno essere alternate per localizzare le aperture in zone definite a preciso servizio del layout interno. In queste aree verranno posizionate le serie di serramenti sub-verticali così da rendere il fabbricato aerato ed illuminato nel rispetto delle normative vigenti.
L’ampio canale del FLY 90, consente di convogliare le acque meteoriche al perimetro del fabbricato evitando pozzetti e condutture sottostanti al pavimento.
SCOPRI DI PIU' SULLE SOLUZIONI COSTRUZIONI GENERALI BASSO
Perché scegliere i Tegoli FLY 90 C/500-C/500 SHED?
- Elementi di completamento: C/500 Shed Coppelle in c.a.v. con intradosso piano fondo cassero, posate su un lato del tegolo e sollevate sull’altro lato mediante appositi puntoni in tubolare di acciaio zincato, protetto dall’incendio dal rivestimento di calcestruzzo. Timpani di testata con raccordi bombati;
- Modularità: Modulo passo tegoli cm 500.
Modulo campata variabile; - Illuminazione/Aerazione: La coppella potrà essere dotata di fori centrali per l’illuminazione zenitale ed evacuatori di fumo e calore. Indice massimo di illuminazione sulla superficie coperta 10%;
- Illuminazione/Aerazione a shed: Illuminazione fino al 25% con massima flessibilità compositiva;
- Peso medio copertura: 2,20 kN/m2 (struttura impermeabilizzata escluso trave primaria);
- Resistenza al fuoco: R 120’ a norme.
Abaco degli Elementi
1. Pilastro in c.a.v.
2. Trave in c.a.v. h. variabile
3. Tamponamento verticale
4. Tegolo Fly 90 in c.a.p. passo cm. 500
5. Timpano in c.a.v.
6. Coppella in c.a.v. cieca
7. Coppella in c.a.v. con foro lucernario
8. Coibentazione termica in polistirene espanso autoestinguente
9. Coibentazione termica in lana di vetro
10. Lastra curva in alluminio grecato
11. Lucernario in vetroresina o policarbonato traslucido
12. Serramento a shed in alluminio o PVC con specchiatura in policarbonato alveolare
13. Lattoneria in alluminio sui timpani di testata
14. Guaina armata in poliestere
15. Guaina armata in poliestere ardesiata
Comfort e Salubrità
Con questo Topic raccogliamo tutte le news e gli approfondimenti pubblicati da Ingenio che riguardano il comfort nella sua concezione multidimensionale e la salubrità degli ambienti.
Coperture
News e approfondimenti sul tema delle Coperture. La scelta della tipologia di copertura dipende da vari fattori come il clima locale, l'estetica desiderata, le normative edilizie, e il budget disponibile. Ogni tipologia ha vantaggi specifici che possono essere sfruttati per ottimizzare le prestazioni dell’edificio.
Illuminazione
Gli articoli dedicati all'illuminazione nell'ambito dell'architettura e dell'ingegneria si riferiscono alla progettazione e all'applicazione di sistemi luminosi dedicati sia a spazi interni che esterni degli edifici, realizzando luoghi funzionali, estetici e sicuri.
Prefabbricati
I prefabbricati sono elementi costruttivi o intere strutture che vengono fabbricati in un luogo diverso rispetto al sito di installazione finale....
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp