Tende interne per finestre da tetto: Fakro propone la tonalità 2023 Viva Magenta per due modelli oscuranti
Scelta la tonalità 2023 Viva Magenta per due modelli di tende interne per finestre da tetto, combinando nei propri accessori estetica e funzionalità e trasformandoli in elementi d’arredo attuali e briosi.
Nuove tende FAKRO in Viva Magenta: un mood vibrante e originale per la mansarda
Eletto da Pantone come colore dell’anno 2023, Viva Magenta è una tonalità originale ed elettrizzante, un rosso cremisi in perfetto equilibrio tra caldo e freddo che richiama un senso di gioia e di esuberanza. Viva Magenta è vibrante e coraggioso, pieno di ottimismo: evoca in sé la forza primordiale della natura e la volontà collettiva di agire, di sperimentare e di guardare al futuro, oltre l’epoca post-Covid.
È una tonalità accogliente e di enorme ispirazione, semplice da impiegare in qualsiasi ambito: dal design, al fashion fino all’arredo può regalare un intenso tocco di colore e di brio in ogni contesto.
Da sempre attenta e recettiva alle tendenze in termini di stile e design, FAKRO ha reso disponibili alcuni accessori interni per finestre da tetto anche nel colore Viva Magenta: le tende oscuranti ARF e le tende plissettate APF si trasformano così in un vero e proprio elemento di arredo, diventando la perfetta combinazione di funzionalità ed estetica e assicurando alla mansarda non solo comfort e protezione dai raggi solari, ma anche un mood attuale, gioioso e pieno di carattere.
Il modello oscurante ARF
Soluzione ideale per la gestione della luce nella mansarda, la tenda ARF permette di oscurare totalmente o parzialmente i locali del sottotetto: grazie alle guide in alluminio, montate verticalmente ai lati dell’accessorio, è possibile bloccarlo in qualsiasi posizione e modulare a piacimento la luminosità del vano.
L’avvolgibile ARF, inoltre, consente di proteggere gli spazi mansardati dai raggi UV, ne tutela la privacy e svolge anche una parziale funzione di protezione dal calore e dal surriscaldamento. Oltre che manualmente, questa tenda è disponibile anche con modulo Z-Wave per l’azionamento elettrico, attraverso radiocomando o interruttore a muro.
Il modello plissettato oscurante APF
Soluzione oscurante dal design innovativo, la tenda APF è caratterizzata da una plissettatura con struttura a nido d’ape realizzata in materiale ad elevata capacità di assorbimento, in grado di proteggere la mansarda dal surriscaldamento e dai raggi UV e garantire un ottimo livello di isolamento termico.
Oltre a consentire la modulazione della luce in ingresso, la tenda APF si distingue per la comodità d’uso: grazie alla presenza di guide laterali in alluminio, infatti, è possibile bloccarla a qualsiasi altezza; il sistema di apertura top-down permette inoltre di movimentare l’accessorio sia dall’alto verso il basso che dal basso verso l’alto. La tenda APF è gestibile manualmente e si adatta a tutti i modelli di finestra da tetto FAKRO.
Serramenti
Attraverso questo topic sui serramenti raccogliamo una serie di news, di approfondimenti tecnici, norme e le descrizioni delle migliori soluzioni oggi disponibili sul mercato.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp