Cappotto termico | Facciate Edifici | Isolamento Termico | Laterizi | Prefabbricati | Risparmio Energetico | TERREAL ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Cappotto termico: come realizzarne uno durevole ed esteticamente performante

TERRACOAT® è una soluzione architettonica consistente in un cappotto termoisolante che assicura una elevata performance termica dell’edificio oltre a conferire bellezza alle facciate grazie ai listelli in terracotta faccia a vista a pasta molle nelle varietà di finiture e colori della gamma SanMarco e Pica. Queste caratteristiche rendono TERRACOAT® perfetto nei casi di nuova edificazione.

Comfort ed efficienza termica: il cappotto prefabbricato con finitura in terracotta faccia a vista

Oggi è molto importante il tema di progettare e realizzare cappotti che non solo siano performanti dal punto di vista energetico, ma che abbiano caratteristiche di lunga durata ed un aspetto estetico rilevante. Per questo motivo Terreal Italia propone il suo TERRACOAT®, un cappotto che con la sua finitura in terracotta a vista ha lunghissima durata e qualifica esteticamente le facciate della vostra casa.

 

Realizzazione con sistema TERRACOAT®  in facciata.
Realizzazione con sistema TERRACOAT® in facciata. (Terreal Italia)

 

TERRACOAT® è una soluzione architettonica consistente in un cappotto termoisolante specificatamente pensato per la realizzazione di facciate estetiche e con una elevata performance di risparmio energetico e di comfort abitativo interno.

TERRACOAT® è costituito da pannelli prefabbricati realizzati mediante l’assemblaggio di lastre di EPS addizionato con graffite e di listelli in terracotta faccia a vista “a pasta molle” dello spessore di 2 cm.

I due elementi sono saldamente incollati tra loro, per creare un corpo unico, indivisibile e con un’altissima resistenza agli agenti atmosferici anche forti come la grandine.

 

Posa dei mattoni di facciata nel sistema TERRACOAT®
Posa dei mattoni di facciata nel sistema TERRACOAT®. Possibilità di accostare sullo stesso pannello colori e finiture differenti. (Terreal Italia)

 

Costituisce un importante passo nel campo della prefabbricazione delle finiture in faccia a vista perché i pannelli isolanti hanno già applicata la finitura in listelli di terracotta faccia a vista, mentre in precedenza questa lavorazione era affidata in cantiere alla posa manuale di un mattone o di un listello faccia a vista alla volta.

  

Sistema TERRACOAT® Pannello prefabbricato con l'assemblaggio di lastre di EPS addizionato con graffite e di listelli in terracotta faccia a vista “a pasta molle”.
Sistema TERRACOAT® ad angolo, pannello prefabbricato con l'assemblaggio di lastre di EPS addizionato con graffite e di listelli in terracotta faccia a vista “a pasta molle”. (Terreal Italia)

 

Le dimensioni ridotte, equivalenti a mq 0,54 per pannello e il peso limitato (kg 17,4 circa) rendono il sistema di facile movimentazione in cantiere. Inoltre una gamma di Accessori (spallette, cornici, davanzali…) completano la soluzione in prossimità di aperture e finestre.

Componenti del sistema TERRACOAT® .
Componenti del sistema TERRACOAT® . (Terreal Italia)

 


LEGGI LA SCHEDA TECNICA 
sistema TERRACOAT® IN FONDO IN ALLEGATO


Il sistema TERRACOAT® assicura una elevata performance termica dell’edificio oltre a conferire bellezza alle facciate grazie ai listelli in terracotta faccia a vista a pasta molle nelle varietà di finiture e colori della gamma SanMarco e Pica.

Queste caratteristiche rendono TERRACOAT® perfetto nei casi di nuova edificazione di unità residenziali private.

  

Complesso residenziale in Via Valtorta a Milano realizzato dallo studio Cino Zucchi Architetti con l'uso del sistema TERRACOAT®
Complesso residenziale in Via Valtorta a Milano realizzato dallo studio Cino Zucchi Architetti con l'uso del sistema TERRACOAT® (Terreal Italia)

 

I vantaggi

I vantaggi:

  • lunga durabilità
  • assenza di manutenzione
  • semplicità di posa
  • varietà di soluzioni
  • in linea coi CAM

VUOI LEGGERE ALTRI ARTICOLI DELL'AZIENDA?  CLICCA QUI

TERRACOAT® è un sistema prefabbricato, leggero, adatto ad una progettazione attuale e flessibile perché idoneo ad essere applicato su differenti strutture sottostanti: dalla parete in legno alla più tradizionale parete in latero-cemento, al pannello in CA delle strutture prefabbricate.

Link (qui sotto) per arrivare alla pagina di prodotto, dove si possono anche scaricare la brochure, la scheda tecnica, il filmato di posa ed altri approfondimenti.

MAGGIORI INFORMAZIONI 
SUL SISTEMA TERRACOAT®

 

   


PER SAPERNE DI PIÚ SU TERREAL ITALIA

Immagini

Terreal Italia

Pannello piano e ad angolo, TERRACOAT

Terreal Italia

Realizzazioni con il sistema TERRACOAT®.

Terreal Italia

Complesso residenziale in Via Valtorta a Milano realizzato dallo studio Cino Zucchi Architetti con l'uso del sistema TERRACOAT®

Cappotto termico

Con questo topic "Cappotto termico" raccogliamo gli articoli, news dal mercato e approfondimenti che riguardano l'evoluzione normativa e tecnologica, le prestazioni, le soluzioni applicative dei cappotti termici.

Scopri di più

Facciate Edifici

News e approfondimenti su un tema sempre di grande attualità: quello delle facciate degli edifici. Quindi interventi di conservazione e...

Scopri di più

Isolamento Termico

In edilizia, per isolamento termico si intende "Attitudine a limitare il passaggio di calore in funzione delle condizioni climatiche". Questa è la...

Scopri di più

Laterizi

Con il topic "Laterizi" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle diverse soluzioni realizzate con questo materiale e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Prefabbricati

I prefabbricati sono elementi costruttivi o intere strutture che vengono fabbricati in un luogo diverso rispetto al sito di installazione finale....

Scopri di più

Risparmio Energetico

Il risparmio energetico definisce le misure e le buone pratiche atte a ridurre i consumi e limitare gli sprechi ottenendo lo stesso importanti...

Scopri di più

Allegati

Leggi anche