Problemi di rumore degli impianti: le soluzioni acustiche di ARMACELL
La buona acustica degli ambienti è un fattore decisivo nella progettazione edile: proprietari e utilizzatori si aspettano un controllo acustico perfetto. Allo stesso tempo, i fastidi provenienti da rumori ambientali sono sempre maggiori. Più aumenta il livello dei rumori e maggiori saranno i danni per la salute.
Molto spesso il rispetto dei limiti imposti per legge non garantisce adeguato comfort acustico negli ambienti abitativi. Per poter raggiungere i risultati desiderati, Armacell ha ideato prodotti per garantire performance acustiche superiori che consentono di risolvere le problematiche acustiche nelle situazioni più critiche: dagli scarichi per le acque reflue ai macchinari rumorosi e molto altro ancora.
La linea ArmaComfort di Armacell per ridurre i rumori degli impianti
La gamma di prodotti ArmaComfort di Armacell è stata sviluppata per attenuare la rumorosità degli impianti. Permette di ridurre il disturbo generato da impianti di scarico e sistemi HVAC.
In particolare i prodotti ArmaComfort AB, composti da uno strato ad alta densità e da un elemento elastico, sono stati sviluppati per ridurre il disturbo acustico generato dai vari componenti degli impianti. Posti a completo rivestimento dei canali di scarico ne aumentano le prestazioni di isolamento ai rumori aerei.
Caratteristiche specifiche di ArmaComfort:
- Prestazioni acustiche superiori
- Controllo della condensa
- Facile da installare
- Comportamento al fuoco migliorato
- Dimensioni compatte
ArmaComfort. Installalo. Apprezza la quiete.
Per saperne di più sulle normative e sulle nostre soluzioni, ti invitiamo a scaricare la nostra nuova brochure.
Comfort e Salubrità
Con questo Topic raccogliamo tutte le news e gli approfondimenti pubblicati da Ingenio che riguardano il comfort nella sua concezione multidimensionale e la salubrità degli ambienti.
Isolamento Acustico
Con questo TOPIC raccogliamo tutte le nostre pubblicazioni che riguardano l’isolamento e il comfort acustico: progettazione, particolari costruttivi, analisi dei problemi e individuazione delle soluzioni di intervento, evoluzione normativa, soluzioni tecniche del mercato, i pareri degli esperti.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp