INGENIO » » Giornate Italiane del Calcestruzzo: cosa si è detto nella prima edizione del GIC
Giornate Italiane del Calcestruzzo: cosa si è detto nella prima edizione del GIC
30/11/2016
Redazione PAVIMENTI

Si è svolto a Piacenza dal 10 al 12 novembre il GIC - Giornate Italiane del Calcestruzzo. L'ente fieristico ha aperto le porte alla prima edizione della Mostra Convegno italiana dedicata unicamente al comparto del calcestruzzo e alle sue tecnologie.

Nate sul modello di analoghe esposizioni internazionali, quali i Betontage in Germania, le Giornate Italiane del Calcestruzzo   sono destinate a divenire un appuntamento biennale irrinunciabile per tutti gli operatori del settore che vogliano creare una piattaforma comune per condividere e approfondire le tecnologie legate alla produzione, al trasporto e alla posa in opera del calcestruzzo, ma anche a quelle del ripristino e del consolidamento delle strutture in calcestruzzo armato in ambito sismico, una tematica, quest'ultima, di drammatica attualità. Oltre alla sezione espositiva, infatti, il GIC ha ospitato un programma molto articolato di seminari e convegni di massimo interesse che hanno toccato in modo trasversale molti comparti del settore.

Per la particolarità dell'esposizione, strutturata in modo verticale esclusivamente sul settore del calcestruzzo, il GIC ha fin da subito suscitato curiosità e coinvolgimento non solo tra le aziende, ma anche tra le istituzioni: ha infatti ottenuto numerosissimi patrocini.

Ecco, di seguito, il video generale da cui è possibile scegliere ed ascoltare tutti gli interventi all’interno della manifestazione:


 

Articolo letto: 1827 volte
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
Tecnopiemonte
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio