Gli ingegneri intervistano le startup: il 4 febbraio continua il dialogo tra impresa e professione

incontro-start-up.jpg

Continua il percorso voluto dall’Ordine degli ingegneri di Napoli per favorire il dialogo tra professionisti e startup e favorire la rete tra le start up stesse. In quest'ottica si inquadra l'incontro dal titolo "GLI INGEGNERI INTERVISTANO LE STARTUP".
Appuntamento lunedì 4 Febbraio 2019 - ore 16.30 - nella nuova sede dell'
Ordine degli Ingegneri di Napoli - Piazza dei Martiri 58, Napoli.
L’evento è mirato ad aprire le porte dell’Ordine agli iscritti ed all’ecosistema startup, favorendo lo sviluppo dell'imprenditorialità, dell'autoimprenditorialità, il trasferimento tecnologico nella professione e l’applicazione di un approccio ingegneristico alle nuove forme di innovazione.
L’Evento è dunque aperto a:

Startup e Spin-Off che potranno illustrare le proprie idee, i propri modelli di business e soprattutto le proprie criticità in termini di carenza di particolari expertise (a valle di una breve presentazione, saranno "intervistate" su temi tecnologico/ingegneristici e sul proprio modello di business, favorendo l'interazione con la platea - far pervenire le candidature per i prossimi appuntamenti alla mail startup.ordingna@gmail.com).
Iscritti all'Ordine, detentori di specifiche competenze tecniche, che potranno fornire supporto professionale a chi ne evidenzi necessità, creando potenziali link con il network dell'innovazione (le iscrizioni sono poaaivili compilando il form della pagina dedicata all’evento sul portale dell’Ordine, anche per il rilascio dei relativi CFP).
L'iniziativa sarà un'occasione per presentare obiettivi e struttura del neo-istituito Osservatorio sulla Geografia dell'Innovazione Territoriale (in sigla OGIT), orientato al monitoraggio degli effetti delle strutture innovative che si sono insediate in tempi recenti sul territorio partenopeo, la cui proposta di istituzione è stata formalizzata dalla Commissione innovazione tecnologica ed è stata approvata dal Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli.
Programma
ore 16.15 – Registrazione partecipanti

ore 16.30 – Interventi

Saluti del Prof. Ing. Edoardo Cosenza, Presidente Ordine Ingegneri Napoli

Introduzione dell'Ing. Sara Coppola, Vice-Coordinatore Commissione Startup

Presentazione dell'Osservatorio sulla Geografia dell'Innovazione Territoriale (OGIT) del Prof. Stefano De Falco, Coordinatore Commissione Innovazione Tecnologica Ordine Ingegneri Napoli

ore 18.30 - "Intervista" alle Startup: Hydroblink / I-art / Nexus / SBS Engineering

Moderano: Ing. Vittorio Piccolo, Consigliere Ordine Ingegneri Napoli
Ing. Flavio Farroni, Coordinatore Commissione Startup Ordine Ingegneri Napoli
Dott. Massimo Varrone, Responsabile Incubatore Campania New Steel

Prof. Pierluigi Rippa, Responsabile operativo Federico II StartCup Campania 2019
ore 19.00 - Conclusione