Obiettivo mobilità: un concorso fotografico promosso dall'AIIT. E' possibile partecipare fino al 30 gennaio

obiettivo-mobilita_completo.jpg

Si chiama #OBIETTIVOMOBILITÀ: è il contest fotografico dedicato alla mobilità del futuro (quindi innovativa e insieme sostenibile) promosso dall’Associazione Italiana per l'Ingegneria del Traffico e dei Trasporti (in sigla AIIT).
La partecipazione è libera ed aperta a tutti, è gratuita ed è possibile partecipare dal 1° dicembre 2021 e fino al 30 gennaio 2022.

IL CONCORSO
I partecipanti dovranno realizzare uno scatto fotografico che risponda a una delle seguenti domande:

1. Come ti immagini la mobilità del futuro?

2. Come la mobilità sta cambiando la tua città?
3. Come la mobilità del futuro può contrastare congestione e inquinamento?

COME PARTECIPARE
I partecipanti dovranno pubblicare il proprio scatto fotografico sulle pagine Linkedin e Twitter proprie o di AIIT utilizzando l’hashtag #obiettivo-mobilità e una didascalia idonea che risponda alla domanda selezionata. Le foto dei partecipanti saranno ripubblicate nelle gallery Linkedin di AIIT.
Ogni partecipante potrà aderire all’iniziativa presentando fino a un massimo di 3 scatti fotografici, ovvero 1 foto per ogni domanda. L’immagine dovrà avere dimensione minima di 1920 pixel (lato lungo o lato corto) con risoluzione maggiore di 72 dpi.

AVVERTENZE SUI DIRITTI
Le immagini non dovranno ledere alcun diritto di terzi.
L’autore della fotografia garantisce di aver ottenuto l’autorizzazione necessaria per le immagini che ritraggono persone e/o cose per le quali sia necessario ottenere uno specifico assenso.
La proprietà e i diritti delle immagini sono e rimangono degli autori. AIIT avrà diritto d’uso e pubblicazione gratuiti sulle opere presentate, con l’obbligo di indicare il nome dell’autore e non potrà cedere in alcun modo i diritti d’uso a terzi.

VOTAZIONE
Il concorso prevede la premiazione con due giurie: giuria tecnica e giuria popolare. Alla chiusura del concorso la giuria tecnica, composta da addetti ai lavori, selezionerà i primi 3 scatti valutando la pertinenza della foto, l’originalità dell’idea e la qualità della fotografia.

La giuria tecnica sarà così composta:

- Andrea Cauli – addetto stampa ed esperto di comunicazione

- Tiziana Arici – fotografa professionista

- Gianfranco Fancello - socio AIIT e docente presso il Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura dell'Università delle Studi di Cagliari

La giuria popolare si esprimerà attraverso i “like” sui social: le fotografie in gara potranno essere votate con i “like” apposti sulle pagine Linkedin e Twitter dei profili personali dei partecipanti o di AIIT, oltre che all’interno delle gallery AIIT. Le prime 3 foto che avranno ricevuto più “like”, conteggiati sia sulle pagine Twitter e Linkedin che all’interno delle gallery, saranno premiate.
In caso di parità di voti tra due o più fotografie il vincitore sarà selezionato dalla giuria tecnica.

COMUNICAZIONE AI VINCITORI E PREMI
Le foto vincitrici di ciascuna giuria verranno proclamate sulla pagina Linkedin di AIIT.
 I premi messi in palio per entrambe le votazioni saranno:

1° premio: pubblicazione della foto vincitrice sui circuiti pubblicitari di IGPDecaux (presenti in metropolitane, aeroporti, ecc.) nelle principali città italiane e sui canali di comunicazione di AIIT e dei soci;

2° premio: corso di guida sicura ACI;
3° premio: smartphone Samsung Galaxy S20 o analogo
.

La partecipazione al concorso implica la conoscenza e l’accettazione
del regolamento, che è anche scaricabile QUI.

Per maggiori informazioni: stampa@aiit.it

-----------------------------------

Segui ogni giorno l'Ordine degli Ingegneri di Napoli e le sue attività anche: