Gli Ingegneri e il Piano del Traffico di Messina

Il 20 febbraio al Palacultura è stato presentato da progettisti e amministrazione, il Piano Generale del Traffico Urbano per la Città di Messina.
Prima che il Piano vada in Consiglio Comunale, i cittadini avranno 60 giorni di tempo per fare osservazioni e controdeduzioni.

mappa-messina1_1-1.jpg
In tanti ci chiedono e si sono chiesti: cosa ne pensa l’Ordine degli Ingegneri di Messina su un elaborato tecnico e socio economico così importante ?
Al momento nulla!!!
Ogni considerazione tecnica immediata e non “valutata e studiata” potrebbe essere solo frutto di un’opinione personale e di un modo di vedere le cose che potrebbe essere in contrasto con un una “filosofia culturale” basata su numeri e ipotesi verosimili.
Siamo Ingegneri !!!
Come “normali” cittadini avremo modo di leggere attentamente quanto proposto e se il caso fare le opportune osservazioni.
L’Ordine ha subito attivato la propria Commissione Tecnica “Viabilità e Trasporti” coordinata dal Consigliere Daniela Ruggeri, organizzando un gruppo di studio apposito in cui vedrà la collaborazione dell’Ing. Mario Pizzino per tanti anni Dirigente alla Viabilità di Messina.
Il gruppo di studio è aperto al momento ai soli Ingegneri iscritti all’Ordine Provinciale di Messina.
Chi ne volesse far parte, dovrà presentare richiesta (anche con mail) presso la segreteria entro e non oltre il 28 febbraio.
Solo successivamente (ed entro i tempi tecnici previsti) l’Ordine e la propria Commissione si metterà a disposizione dei cittadini, organizzando degli incontri a tema cercando di condividere al meglio scelte e opportunità che dovranno rappresentare per Messina un importante momento di crescita.


GLI INGEGNERI AL SERVIZIO DEL CITTADINO …