SISTEMA RI-STRUTTURA, FIBRENET

08/11/2019 441

SISTEMA RI-STRUTTURA 

INTONACO ARMATO CRM


Il sistema RI-STRUTTURA si compone di reti, angolari, connettori e accessori in materiale composito preformato in fibre di vetro AR e resine termoindurenti, si completa con malte da intonaco strutturali a base di calce o cementizie.

fibrenet-sistema-ristruttura.jpg


LINK alla SCHEDA TECNICA


Che cosa è il SISTEMA RI-STRUTTURA di Fibre Net

RI-STRUTTURA è il sistema di rinforzo che utilizza la tecnica dell’intonaco armato CRM – Composite Reinforced Mortar – di nuova generazione che utilizza reti, angolari e connettori in materiale composito preformato  composti da fibre di vetro AR, resine termoindurenti e accessori.

Il sistema si completa con malte da intonaco strutturali a base di calce o cementizie. L’intervento permette di ottenere un miglioramento strutturale omogeneo e diffuso, con elevate caratteristiche meccaniche e di duttilità e con un incremento modesto di rigidezza della struttura. RI-STRUTTURA garantisce un’elevata durabilità grazie all’assenza di corrosione; il sistema è reversibile e migliora la resistenza a taglio e a flessione della muratura.

sistemi-rinforzo-fibrenet-teatro-vaccaj-3.JPG


Gli ambiti di intervento del SISTEMA RI-STRUTTURA di Fibre Net

  • Miglioramento e adeguamento sismico di edifici storici e vincolati
  • Interventi strutturali a seguito di eventi sismici
  • Interventi strutturali su edifici civili ed industriali
  • Consolidamento di strutture degradate

I Vantaggi e Caratteristiche del SISTEMA RI-STRUTTURA di Fibre Net

  • Sistema testato con elevata resistenza meccanica
  • Leggero e pratico da movimentare
  • A basso spessore che contiene l’incremento dei carichi
  • Rinforzo omogeneo e diffuso
  • Resistenza alla corrosione garantita e certificata
  • Compatibile con malte cementizie e a calce coerentemente coi principi della conservazione
  • Sistema amagnetico, radiotrasparente e privo di conducibilità elettrica
  • Sostituisce la rete elettrosaldata

sistemi-rinforzo-fibrenet-teatro-vaccaj-5.JPG


Le certificazioni del SISTEMA RI-STRUTTURA di Fibre Net

Nel 2019 il Sistema RI-STRUTTURA di FIbre Net ha ottenuto la Valutazione Tecnica Europea ETA (European Technical Assessment) per il sistema di rinforzo strutturale Ri-Struttura basato sulla tecnica CRM - Composite Reinforced Mortar, riconducibile alla tradizionale tecnica dell’intonaco armato.

fibrenet-sistema-ristruttura-certificato.jpg


FIBRE NET

FIBRE-NET.jpgFibre Net sviluppa e produce in Italia prodotti e sistemi in materiali compositi in fibre di vetro e carbonio abbinate a matrici polimeriche termoindurenti che trovano largo utilizzo in edilizia, in ambito industriale e nel comparto recinzioni speciali.

La storia di Fibre Net inizia nel 2001 con una visione: sviluppare un prodotto del tutto nuovo non presente sul mercato, una rete in GFRP(Glass Fiber Reinforced Polimer). Nasce il best seller Ri- Struttura, la risposta evoluta alla classica rete elettrosaldata.

Da allora, forte di un’intensa attività di R&S supportata da Unversità e istituti di ricerca di caratura internazionale, l’evoluzione dell’azienda ha portato all’ideazione, sviluppo e industrializzazione di diversi sistemi per il rinforzo strutturale, certificati e validati.

Oggi i prodotti e i sistemi Fibre Net sono presenti in più di 30 paesi al mondo. Materiali innovativi, sistemi tecnologicamente avanzati, R&S con l’Università e continua formazione, sono aspetti che delineano una realtà operativa aziendale dinamica e intraprendente, costituita da un team giovane e tecnicamente preparato.