Aperte le candidature a Innovation Village Award 2019

Ufficio Stampa e Comunicazione Ordine Ingegneri Napol 14/01/2019 377

innovation-village-pan.jpg

Il 25 settembre 2015 le Nazioni Unite hanno approvato l'Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile e i relativi 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs nell'acronimo inglese), articolati in 169 Target da raggiungere entro il 2030. Tra i 17 Obiettivi, l'Innovazione gioca un ruolo cruciale per l'accelerazione dei processi di attuazione dei traguardi dell'Agenda 2030, supportando le policy della sostenibilità a livello nazionale.

In quest'ottica si inserisce l'Innovation Village Award, premio annuale sostenuto da Innovation Village e dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) in collaborazione con ATIA-ISWA ITALIA e INAIL Campania, che vuole valorizzare le esperienze di innovazione realizzate nei territori che possano apportare un contributo per il raggiungimento dei 17 SDGs.

c_17_paginearee_4892_paragrafi_paragrafo_0_immagine.png

Possono partecipare persone fisiche (Innovatori - Professionisti - Maker - Ricercatori etc.), Associazioni e Fondazioni, Piccole e Medie Imprese, Startup, Spinoff. La data ultima di iscrizione è il 25 Febbraio 2019 ore 12:00. Maggiori informazioni, regolamento e modulo di iscrizione cliccando qui.

In palio premi in denaro che verranno consegnati ai vincitori nel corso di Innovation Village, la manifestazione che si terrà dal 4 al 6 aprile a Portici al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, e vedrà tra i partner istituzionali l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli e la Fondazione Ordine Ingegneri Napoli.