“L’Esercito” degli Ingegneri di Messina è pronto !!! … A SERVIZIO DELLA SICUREZZA!!!

Redazione - Redazione 24/09/2018 8112

gruupo-1.jpg

Oltre 140 Ingegneri e 25 Architetti parteciperanno alla Giornata “Diamoci una Scossa” che si terrà in Piazza Unione Europea a partire dalle ore 9:00 giorno 30/09/18 per incontrare la cittadinanza.

Circa altri 300 Ingegneri e 100 Architetti si sono iscritti alla manifestazione che in concomitanza si terrà al Salone delle Bandiere in occasione della “Prima Giornata Nazionale di Prevenzione Sismica”.

I massimi rappresentanti di Genio Civile, Protezione Civile, Università, Inarcassa, Associazione ASSESS, Associazione Luigi Costa, Confedilizia e Sole 24 Ore testimonieranno con loro interventi argomentazioni sulla PREVENZIONE e SICUREZZA del territorio.

Un particolare ringraziamento al Sindaco On. Cateno De Luca e al suo Vice Arch. Salvatore Mondello per la collaborazione dimostrata e a servizio della comunità che rappresentano.

GIOVEDI 27 SETTEMBRE ORE 10:30 AL SALONE DELLE BANDIERE CON IL SINDACO E VICE SINDACO CI SARA' LA PRESENTAZIONE UFFICIALE ALLA STAMPA DELL'INIZIATIVA.

Oggi 24 settembre presso l’Ordine degli Ingegneri si è tenuta una riunione operativa – organizzativa.

Grandissima affluenza.

Nel ribadire le finalità dell’iniziativa, il Presidente Triolo ha organizzato due gruppi di lavoro.

Il primo si “dedicherà” all’accoglienza del cittadino in Piazza, fornendo tutte le indicazioni per richiedere la visita tecnica (gratuita) a partire dal prossimo Novembre.

Il secondo si occuperà dell’organizzazione della “parte formativa”.

Al cittadino che vorrà prenderne parte gli sarà consegnata una brochure e date tutte le indicazioni del caso.

Verranno distribuiti 600 cappellini “Diamoci una Scossa”.

photo-2018-09-24-17-37-17.jpg

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la coscienza del cittadino a provvedere ad avere a cuore il problema della SICUREZZA e PREVENZIONE.

Ciò è possibile grazie a una grande informazione basata sulla conoscenza di strumenti quali il SISMA BONUS che permettono di accedere ad agevolazioni fiscali in caso di miglioramento o adeguamento dei fabbricati e ususfruire di "interventi a costi ridotti".

Grande collaborazione da parte della sempre “più amica” Associazione ASSESS con il suo Presidente Prof. G. Falsone, ma anche della Facoltà di Ingegneria con il “prossimo e imminente” Direttore Prof.ssa Ida Milone e del “sempre” Consigliere dell’Ordine Ing. Platania, Ing. Capo del Genio Civile di Messina.

Grazie anche a Voi … per una MESSINA più SICURA.

 

APRI IL VIDEO DELL'ORDINE DEGLI INGEGNERI