Anche il Sindaco Cateno De Luca si unisce al grido ... "DIAMOCI UNA SCOSSA"

01/06/2018 4228

img_2283.JPG

E' iniziato il conto alla rovescia.

Mancano pochi giorni è ufficialmente partirà la "campagna" di sensibilizzazione DIAMOCI UNA SCOSSA con "il via" alla PRIMA GIORNATA NAZIONALE DI PREVENZIONE SISMICA - MESSINA.

Anche il Sindaco Cateno De Luca con il Suo Vice Arch. Mondello, l'Ass. Minutoli e il Presidente del Consiglio Comunale Ing. Cardile, hanno voluto testimoniare con la conferenza di presentazione dell'evento la loro presenza e partecipazione attiva.

Ordine Ingegneri, Architetti P.C.C. e Comune uniti per la SICUREZZA e PREVENZIONE sul territorio.

Durante la conferenza stampa tenutasi a battesimo dell'iniziativa i Presidenti Triolo e Falzea hanno più volte ribadito l'importanza di un forte legame tra Tecnici e Cittadini.

Ormai i terremoti rappresentano una "malattia per l'umanità". Solo con la prevenzione e l'informazione si può cercare di rendere più sicuro il territorio.

Il patrimonio edilizio esistente va tutelato e "consolidato strutturalmente".

Oggi grazie a interventi statali è possibile in qualche modo operare "risparmiando".

Esiste il SISMA BONUS che permette di far eseguire prove e calcolazioni da parte dei professionisti a "costo zero".

Il contribuente avrà modo nella dichiarazione dei redditi (e nell'arco di 5 anni) di recuperare le somme anticipate.

Interventi agevolati fino a € 96.000,00 per le singole abitazioni.

Per i condomini oggi esiste la possibilità della "cessione del credito".

Questi saranno i temi che si andranno a discutere nel convegno che si terrà al Salone delle Bandiere a partire dalle ore 9:00 del 30 Settembre.

In Piazza Unione Europea, tantissimi Ingegneri e Architetti incontreranno i cittadini e spiegheranno loro come fare a prenotare una visita gratuita che partita nel "mese della prevenzione" e specificatamente a Novembre.

Gli Assessori Mondello e Minutoli unitamente al Presidente Cardile, apprezzando l'iniziativa si augurano che ciò possa essere l'inizio per una proficua continuazione collaborativa ponendo la sicurezza del cittadino al primo posto.

img_2272.JPG

Il Sindaco Cateno De Luca ha voluto sottolineare che la sicurezza va messa al primo posto. Priorita per le strutture pubbliche e in particolare le scuole.

Per operare in tal caso occorrono progetti e risorse.

Messina e la Sua Amministrazione, anche con l'aiuto degli Ordini Professionali sono pronti a rendere il territorio più sicuro e vivibile.

Il tempo sarà garante ...

img_2281.JPG