Coordinatori per la sicurezza: assegnati i due corsi gratuiti offerti a giovani ingegneri

I giovani ingegneri Fabiana Cocozza (nata il 29/04/91) e Giorgio Falco (nato l'11/12/89) si aggiudicano la partecipazione gratuita al corso di formazione per Coordinatori della sicurezza sui cantieri della durata di 120 ore che prende il via oggi, martedì 8 maggio, nella sede del Centro formazione e sicurezza in edilizia della Provincia di Napoli che ha sede in via Bianchi e che è presieduto dall'Ingegner Paola Marone. Il corso è offerto dalla Fondazione Ordine Ingegneri Napoli, presieduta dalla stessa Paola Marone, di concerto con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, di cui è Presidente Edoardo Cosenza.
I due vincitori hanno presentato la loro candidatura nei termini previsti, ossia entro le ore 13 di lunedì 7 maggio.
Potevano candidarsi i laureati magistrali in Ingegneria con voto di laurea di 110 e lode residenti in Provincia di Napoli e di età inferiore ai trent’anni alla data di lunedì 7 maggio.
Era prevista l’assegnazione di due corsi, con criterio di parità di genere (una donna e un uomo), da attribuire ai laureati più giovani fra coloro che avevano inviato la loro candidatura. Agli ingegneri Cocozza e Falco i migliori auguri della Presidente Marone e del Presidente Cosenza, con gli auspici di un brillante futuro professionale.
Il corso – che consente il conseguimento di un titolo professionalizzante - si tiene ogni martedì e giovedì dalle ore 13 alle ore 18, terminerà il 26 giugno 2018 e prevede l’obbligo di frequenza ad almeno il 90% delle lezioni.