BANCA DATI GRATUITA DI EUROPACONCORSI: NE USUFRUISCONO GIA' CENTINAIA DI ISCRITTI ALL'ORDINE

UFFICIO STAMPA ORDINE INGEGNERI NAPOLI 10/08/2018 2523

Sono già oltre cinquecento gli ingegneri napoletani che usufruiscono dell’accesso gratuito ai bandi integrali dei concorsi: lo prevede una convenzione stipulata dall'Ordine degli ingegneri di Napoli - guidato da Edoardo Cosenza - con Europaconcorsi.
Nell'ottica di offrire servizi utili e diversificati agli iscritti, l'Ordine partenopeo ha infatti recentemente siglato un accordo con Europaconcorsi, società di servizi leader nell'informazione professionale per le concorsi_progettazione.jpgprofessioni tecniche, per garantire, a tutti gli iscritti, l’accesso in forma assolutamente gratuita ai bandi integrali dei concorsi.

La banca dati di Europaconcorsi è consultabile sul web anche da smartphone e mette a disposizione dei propri utenti - in media - mille nuovi bandi al mese. 
Ogni scheda informativa è dotata di un link per scaricare la documentazione integrale.

Gli iscritti a questo servizio gratuito usufruiscono inoltre di un servizio di newsletter per essere aggiornati in tempo reale sui nuovi bandi pubblicati ogni giorno.

STRUMENTI CONCRETI PER LA PROFESSIONE

"Siamo orgogliosi - afferma il Presidente dell'Ordine, Professor Edoardo Cosenza - di poter offrire tale servizio, riservato a tutti gli iscritti al nostro Ordine, in regola con i pagamenti della quota annuale, ma indipendentemente dall'età di iscrizione, in linea con l'obiettivo di offrire sempre più servizi e strumenti concreti per la professione".

La proposta di attivazione di tale servizio, nonché la trattativa condotta ha visto l’impegno del consigliere Vittorio Piccolo, su delega dei colleghi consiglieri.

"Siamo riusciti ad ottenere l'accordo a condizioni estremamente favorevoli", ribadisce Piccolo. "Si tratta - prosegue - di una scelta utile, concreta e soprattutto forte poiché è un beneficio a favore di tutti gli iscritti e non solo di una parte. Sono lieto che l'intesa sia stata espressione della volontà di tutti i consiglieri e in primis del Presidente. La risposta degli iscritti è stata lusinghiera fin dai primi giorni dopo la firma dell’intesa. Naturalmente auspico che questa opportunità possa risultare particolarmente utile ai colleghi più giovani e che fornisca loro nuove occasioni di farsi valere e di competere in un contesto economico non sempre favorevole”.

COME ABBONARSI

Può essere utile ricordare quali sono le semplici azioni che l’iscritto all’Ordine degli ingegneri di Napoli deve effettuare per l’accesso.

Per attivare il nuovo abbonamento gratuito, occorre dunque procedere come segue:
- Collegarsi con il sito internet www.europaconcorsi.com;
- Fare clic sul pulsante "ACCEDI";
- Seguire le istruzioni fornite dal sistema.

PER COLLEGARTI A EUROPACONCORSI CLICCA QUI