Servizi agli iscritti: l'Ordine aderisce alla rete WorkIng del Consiglio Nazionale

Un nuovo servizio per gli iscritti: il Consiglio dell'Ordine degli ingegneri di Napoli ha deliberato la partecipazione alla piattaforma nazionale di servizi in network WorkING®, una rete costituita dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (in sigla Cni. presieduto da Armando Zambrano) e dagli Ordini provinciali degli Ingegneri.
Una rete che offre molteplici servizi ed opportunità per l'ausilio e il supporto della condizione professionale degli iscritti e che è possibile visitare accedendo al link www.cni-working.it.
La piattaforma è la prima rete professionale che permette agli Ingegneri iscritti agli Ordini di condividere servizi e buone pratiche locali su scala nazionale-europea anche grazie alla sinergia attivata dal CNI con istituzioni quali ANPAL EURES e ANCL.work_ing.jpg

LE OPPORTUNITA'
I servizi (alcuni dei quali ancora in fase di sviluppo) sono i seguenti:
WI_LAVORO
Ricerca opportunità di lavoro professionale con mappatura nazionale, internazionale e filtri per la selezione delle competenze e specialità.
WI_SL
Servizi per il sostegno del Lavoro Autonomo: "Sportello del Lavoro Autonomo" (Art. 10 della L. 81/2017 Jobs-Act). Lo sportello, in fase di implementazione sul territorio intende offrire strumenti attivi per l’avvio alla professione, per la ristrutturazione e il riassetto delle strutture professionali, voucher per la formazione, politiche attive per orientamento e inserimento e o re-inserimento di collaboratori. Per alcune regioni tali misure sono già consultabili in questa sezione.
WI_BANDI
Strumenti di ricerca, Servizio Gare per Servizi di Ingegneria e Architettura.
WI_CO-WO
Raccolta dei servizi disponibili presso gli Ordini attivi per l'accesso a spazi e strumenti per la professione in forma condivisa.
WI_STRUMENTI
Raccolta delle convenzioni nazionali (UNI CEI, Visure, fattura PA, firma digitale, PEC…), strumenti operativi per la professione (software di utilità, PCT, portali di ricerca specializzati, normative, ...) a condizioni favorevoli o gratuite.
WI_RTP
Servizio per la ricerca e la proposta di competenze specialistiche per collaborazioni professionali e per la costituzione di RTP (Raggruppamenti Temporanei Professionisti) su base volontaria.
WI_REPORT
Osservatorio trimestrale sull'occupazione ingegneristica, pubblicazioni periodiche di studi relativi alla professione dell'ingegnere, strumenti per la piena occupazione, sulle politiche attive a sostegno della condizione professionale dell’ingegnere.
WI_ESTERI
Strumenti per la mobilità e l'internazionalizzazione dell'Ingegneria. Il CNI nelle istituzioni internazionali.

COME ACCEDERE
E' possibile accedere direttamente al servizio di WorkING® con le stesse credenziali del sito tuttoingegnere.it . CLICCA QUI PER LA HOME