COORDINATORI SICUREZZA: LA FONDAZIONE ORDINE OFFRE CORSO GRATIS A 2 GIOVANI INGEGNERI - DOMANDE ENTRO IL 24/1/19

corso-coordinatore-sicurezza-rettangolare.jpg

La Fondazione Ordine Ingegneri Napoli, presieduta da Paola Marone su delega del presidente dell’Ordine Edoardo Cosenza, offre a due giovani ingegneri la partecipazione gratuita al corso di formazione per Coordinatori della sicurezza sui cantieri in fase di progettazione ed esecuzione della durata di 120 ore che prende il via lunedì 28 gennaio nella sede del Centro formazione e sicurezza in edilizia della Provincia di Napoli (in sigla Cfs Napoli) con sede in via Bianchi.
Possono candidarsi i laureati magistrali in Ingegneria con voto di laurea di 110 e lode residenti in Provincia di Napoli e di età inferiore ai trent’anni alla data di giovedì 24 gennaio 2019, scadenza per la candidatura.
La domanda va inviata entro le ore 13 di giovedì 24 gennaio 2019 al seguente recapito mail: fondazione@ordineingegnerinapoli.net .
Le domande, con oggetto “Candidatura corso gratuito coordinatori sicurezza”, dovranno essere corredate dalla data di nascita e dal voto di laurea ottenuto.
Saranno assegnati due posti con criterio di parità di genere (una donna e un uomo). Si aggiudicheranno i due corsi, i laureati più giovani fra coloro che avranno inviato la loro candidatura.
La Fondazione – spiega la Presidente Paola Marone – ha tra i suoi programmi azioni per arginare la fuga dei cervelli dal territorio partenopeo. Oltre a promuovere dibattiti e confronti su questi temi, si è pensato di lanciare segnali concreti, offrendo questi due corsi gratuiti che consentono di ottenere un titolo professionalizzante”.
Il corso offerto gratuitamente ha normalmente un costo di circa 500 euro, si tiene tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, terminerà l'8 marzo 2019. Sono previste 30 lezioni, ciascuna della durata di 4 ore, per un totale di 120 ore di attività didattiche teorico-pratiche.