News Inarcassa-Fondazione Inarcassa su: contributo integrativo, finanziamenti, formazione, internazionalizzazione

inarcassa-quadrato-ok.jpg

Dal Delegato Inarcassa, Ingegner Andrea De Maio, riceviamo e volentieri pubblichiamo due note su novità riguardanti Inarcassa e Fondazione Inarcassa.


INARCASSA
1. Non iscritti e SdI (Società d’Ingegneria): relativamente alla scadenza del 31 agosto per la dichiarazione e versamento del contributo integrativo, il Consiglio di amministrazione di Inarcassa ha deliberato di NON APPLICARE SANZIONI per il ritardato versamento  della contribuzione, se essa viene corrisposta entro il 30 settembre 2019.
2. Pensionandi e pensionati con debiti contributivi: è stato attivato un nuovo servizio, in convenzione con Banca Popolare di Sondrio, per la concessione di finanziamenti rimborsabili mediante cessione del quinto della pensione, finalizzati al pagamento di debiti contributivi, che consenta ai professionisti che hanno maturato i requisiti di sanare la propria posizione ed accedere quindi al trattamento previdenziale.
Il servizio è rivolto ai professionisti pensionandi e pensionati, o ai loro aventi causa, e si applica anche in presenza di una procedura di recupero crediti.
ATTENZIONE Fanno eccezione i debiti già affidati ad Ader, che hanno procedure autonome e non più dipendenti da Inarcassa.
Gli approfondimenti su termini e condizioni per il finanziamento a questo LINK

FONDAZIONE INARCASSA
1. Formazione a distanza, sono in arrivo DUE nuovi corsi online gratuiti: “BIM - novità 2019” e “INDUSTRIA 4.0”.
I corsi  per gli architetti ed ingegneri registrati alla Fondazione Inarcassa daranno diritto all'erogazione, rispettivamente, di 8 e 10 CFP riconosciuti e autorizzati da CNI e CNAPPC. 

Termini di iscrizione: sarà possibile l'iscrizione fino al 31 dicembre 2019 e si avranno a disposizione da tale data 6 mesi per il completamento. L’aggiornamento sull'ATTIVAZIONE di questi corsi avverrà attraverso le newsletter della Fondazione Inarcassa, alle quali si consiglia d’iscriversi.
2.Internazionalizzazione opportunità utilizzo desk gratuiti della Fondazione a Dubai ed a Tirana a sostegno per quanti stanno intraprendendo un percorso di internazionalizzazione negli EAU o in Albania.
Per tutti i dettagli e l’operatività si rimanda ai seguenti due link:

EMIRATI ARABI UNITI

e

TIRANA

Va ricordato che l’iscrizione alla Fondazione Inarcassa è gratuita per tutti i Professionisti iscritti ad Inarcassa, basta collegarsi a QUESTO LINK