Gli Ordini incontrano il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Messina

Redazione - Redazione 01/06/2018 2100

vigili-fuoco.jpg

I rappresentanti degli Ordini Professionali degli Ingegneri, Architetti, Periti e Agronomi hanno incontrato il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco Ing. Mario Falbo.

L’ingegnere Falbo, subentra all'Ing. Foderà.

Proveniente dal Comando di Sassari, è stata nominato 1° Dirigente nel 2004 ed assegnato al Comando VV.F. di Torino fino al 2006, nel periodo di svolgimento delle Olimpiadi invernali, dal 2007  è stato trasferito al Comando di Napoli dove ha ricoperto anche il ruolo di vicario del Direttore Regionale, dal 2011 ha diretto il Comando dei Vigili del Fuoco a Caserta, dal 2014 ha svolto l’incarico di Dirigente Area III Pianificazione e Controllo della formazione presso il Dipartimento Vigili del Fuoco di Roma e dal 2015 designato quale Comandante dei Vigili del Fuoco di Sassari.

Incontro cordiale e efficace.

Oltre a previsti saluti, si è discusso sulla cooperazione tra Ordini e Vigili del Fuoco.

A fine Novembre sarà prevista una giornata formativa per tutti i Professionisti iscritti ai rispettivi Ordini.

Obiettivo del nuovo Comandante è quello di far conoscere ai più, le regole basilari da seguire in fase di progettazione in modo da garantire la "sicurezza al fuoco".

Il Comando dei Vigili del Fuoco sarà sempre pronto e disponibile a accogliere e discutere le istanze dei Professionisti.

La facilità di interlocuzione, la grande abilità a instaurare rapporti cordiali immediati da parte del Comandante Falbo, sicuramente renderanno "fertili" i rapporti tra Ordini e Comando dei Vigili del Fuoco.

L'Ordine degli Ingegneri AUGURA al collega Comandante Falbo le più grandi soddisfazioni professionali.

BENVENUTO A MESSINA!!!