Il Prof. Carlo Pellegrino ... Orgogliosamente Messinese ...

carlo-pellegrino-625x350.jpg

Ci piace usare le condivisibili parole della Gazzetta del Sud quando il 30 giugno titolò "Carlo Pellegrino, da Messina a Padova l'Ingegnere più stimato d'Italia" ...

Il Prof. Ordinario Ing. Carlo Pellegrino è il Direttore del Dipartimento civile e ambientale dell'Università di Padova, Messinese di nascita è orgogliosamente legato alla Sua città.

Figlio dello stimatissimo e eccelso Ing. Gigi Pellegrino (collega di studio dei compianti Turi Rizzo e Matteo Siracusano), ha frequentato il biennio d'Ingegneria di Messina con i massimi voti, per poi "emigrare" al nord a ottenere i successi professionali tanto ambiti.

Ordinario di Tecnica delle Costruzioni dell'Università di Padova, oggi è considerato tra i docenti più qualificati in Italia in materia simica.

Chiamato dal Presidente dell'Ordine di Messina, ha immediatamente accolto l'invito per la due giorni simica organizzata dal "Suo Ordine".

Ha trattato l'argomento: "GESTIONE DI PONTI E VIADOTTI IN ZONA SISMICA" e come tutti i relatori ha lasciato le slide che si allegano in pdf.

Piace mettere in evidenza oltre alla grande professionalità, anche il grande attaccamento per una terra a Lui tanto cara e dei tantissimi amici e colleghi che ancora oggi evidenziano il garbo e l'affettuosità di una persona rimasta umile e legata ai valori di famiglia.

Bravo Carlo e Grazie per essere venuto!!!

pell.jpg