Il Corso sull'Esperto Valutatore Immobiliare ... tante possibilità di lavoro.

Oggi fare professione è alquanto complicato.
La settorializzazione dei ruoli è un ricordo lontano.
L’ingegnere elettrico firma calcoli e lo strutturista diventa urbanista.
E pure il mondo del lavoro cerca specialisti in alcuni settori.
Uno tra questi è il campo IMMOBILIARE.
Recentemente il Comune di Messina ha chiesto all’Ordine degli Ingegneri e degli Architetti dei tecnici valutatori con determinati requisiti e specializzazione.
Solo in 7 tra Ingegneri e Architetti erano abilitati a tale ruolo.
Nel settore Giudiziario vengono di frequenza cercati tecnici specializzati nel settore immobiliare.
Molti pensano di esserlo, pochissimi di fatto risultano tali!
Grazie all’intercessione degli Ingg. D’Alia, Furrer e Gullo si è riusciti a creare una convenzione con il Politecnico di Milano (per tramite il Prof. Andrea Bassi docente di Fondamenti di Economia ed Estimo) per la realizzazione di un Corso Formativo e preparatorio ad affrontare l’esame (presso il Politecnico di Milano) per diventare ESPERTO VALUTATORE IMMOBILIARE coerentemente con le competenze e conoscenze professionali richieste dalla Norma UNI 11558 Valutatore Immobiliare.
Il percorso formativo risponde all’esigenza di completare ed integrare la formazione di professionisti che operano o che intendono operare nel settore del Real Estate e che vogliono sviluppare competenze orientate alla valutazione di beni immobili in linea con gli standard nazionali e internazionali di riferimento, rappresentando pertanto un’opportunità di qualificazione professionale integrata e adeguata alla complessità del ruolo che il valutatore oggi è chiamato a svolgere.
Sbocchi naturali per la figura del Valutatore Esperto sono i Tribunali, ove la complessità e la dinamicità del comparto immobiliare sottostante a crediti inesigibili, richiede valutazioni affidabili che garantiscano l’intera filiera del processo esecutivo in conformità alle Linee Guida ABI 2018 ed in generale il mercato globale del Real Estate per poter operare in modo efficace in realtà di sviluppo immobiliare, società di consulenza e advisory, banche, assicurazioni, SGR, SIIQ.

IL CORSO CHE DOVEVA INIZIARE NELLA PRIMA DECADE DI MARZO 2020 PRESSO LA SEDE DELL'ORDINE DEGLI INGEGNERI DI MESSINA PER RAGIONI LEGATE ALL'EMERGENZA COVID-19 E' STATO RINVIATO AL 16/06/2020. SI SVOLGERA' IN MODALITA' "FAD" A DISTANZA CON PIATTAFORMA GOTOMEETING
LA PARTECIPAZIONE SARA’ A TITOLO ONEROSO (€ 350,00+IVA) E A NUMERO CHIUSO CON UN MASSIMO DI 60 PARTECIPANTI.
SARA' APERTO ANCHE A ARCHITETTI, GEOMETRI E PERITI INDUSTRIALI.
PER ISCRIVERSI OCCORRERA' CONTATTARE LA SIG.RA ALESSANDRA DEL CENTRO STUDI DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DI MESSINA (090-718107).

RAGGIUNTE LE 60 ISCRIZIONI NON SARANNO PIU' ACCETTATE RICHIESTE.

locandina-corso-valutatore.jpg