EMERGENZA COVID-19 - AGENZIA ENTRATE DI NAPOLI: misure urgenti per riduzione accesso fisico e servizi alternativi

agenzia_entrate.jpg
AGENZIA DELLE ENTRATE DI NAPOLI - Misure urgenti relative all’emergenza epidemiologica da COVID-19 – Riduzione dell’accesso fisico dell’utenza, limitazione dei servizi offerti al pubblico e offerta di assistenza mediante canale telematico e telefonico, con indicazione dei nominativi e dei recapiti. 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO LA NOTA RICEVUTA DALL'UFFICIO, scaricabile in Pdf cliccando sul pulsante ROSSO "allegato", in calce a questa nota e leggibile integralmente anche di seguito.

---
 OGGETTO: Misure urgenti relative all’emergenza epidemiologica da COVID-19 – Riduzione dell’accesso fisico dell’utenza, limitazione dei servizi offerti al pubblico e offerta di assistenza mediante canale telematico e telefonico, con indicazione dei relativi nominativi e dei recapiti.

Considerata l’eccezionalità del momento e la complessità nella gestione della fenomenologia connessa alla diffusione del virus COVID-19, è fondamentale la più ampia informazione circa i servizi erogati dallo scrivente Ufficio e il più ampio senso di responsabilità di ciascuno nei confronti della possibilità di propagazione di detto virus.

Come noto, l’ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 all’interno di tutto il territorio nazionale, prevede che le pubbliche amministrazioni [...] individuano le attività indifferibili da rendere in presenza (del personale).
Come da direttive degli Organi Superiori dell’Agenzia delle Entrate, si conferma l’apertura al pubblico degli uffici ma, allo scopo di ridurre al minimo l’affluenza dell’utenza nei locali degli uffici, si è disposto che i servizi offerti al pubblico siano limitati alla consegna documenti/richiesta servizi per la successiva elaborazione in back office, ovvero alla consegna documenti da parte degli uffici.

Si illustra di seguito la gamma di servizi erogabili tramite accesso fisico ai locali dell’Ufficio e ai soli utenti sprovvisti di abilitazione telematica, e le modalità di erogazione degli stessi, nonché la modalità di consegna delle istanze da parte dell’utenza e della consegna dei documenti da parte dell’Ufficio, suddivisi per Ramo:



Catastale

certificati, visure catastali → viene servito un solo utente per volta per comprovabili ed indifferibili motivazioni;

mappe cartacee → l’accesso alla stanza predisposta per la consultazione è consentito un utente per volta nel solo orario di prenotazione per comprovabili ed indifferibili motivazioni;

volture → viene servito un solo utente per volta per comprovabili ed indifferibili motivazioni connesse alle scadenze di cui al Decreto del Presidente della Repubblica numero 650/1972: se l’utente intende pagare tramite POS, potrà consegnare l’istanza all’ingresso, attendere l’esecuzione in back office ed entrare nel front office per il pagamento, mentre per il pagamento tramite marca servizi (per questo periodo consentito anche per il pagamento delle sanzioni) e F24 attenderà fuori la consegna della ricevuta di avvenuta esecuzione;

istanze di rettifica e correzione dei dati catastali → è garantita la sola protocollazione presso le postazioni U.R.P. servendo un solo utente per volta;

istanze ex l. 241/1990 → è garantita la protocollazione dell’istanza e la successiva consegna dei documenti presso le postazioni U.R.P. servendo un solo utente per volta;

istanze di richiesta di estratti di mappa riservate → è garantita la protocollazione e la successiva consegna presso le postazioni U.R.P. servendo un solo utente alla volta;

istanze di mediazione/reclamo e ricorsi → è garantita la protocollazione e la consegna presso le postazioni U.R.P. servendo un solo utente per volta.


Ipotecario

certificati e visure ipotecarie → viene servito un utente per volta per la protocollazione dei modelli 310 e 311 e per le conseguenti consegne dei soli prodotti lavorabili in back office e per comprovabili ed indifferibili motivazioni;

formalità → è garantita la presentazione accedendo un utente per volta presso i front office delle Conservatorie di Napoli 1 e Napoli 2, con successiva evasione in back office;

istanze di mediazione/reclamo e ricorsi → è garantita la protocollazione e la consegna presso le postazioni U.R.P. accedendo un solo utente per volta.

Si precisa che tutti i servizi, catastali e ipotecari, vengono erogati, per quanto possibile, evitando l’accesso ai locali dell’Ufficio.
Per i servizi evadibili a vista l’utente consegnerà all’ingresso la richiesta già compilata al personale preposto, si procederà con la lavorazione in back office e verrà consegnata la documentazione richiesta; in caso contrario, verrà consegnata la ricevuta di presentazione.

L’assistenza di PRIMO LIVELLO CATASTALE continua ad essere assicurata tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 13:00 tramite canale telematico (mail) o telefonico, ai seguenti recapiti:
Michele Sorrentino 
michele.sorrentino01@agenziaentrate.it
 0812524372
Sandra Aubry 
sandra.aubry@agenziaentrate.it
 0812524382
Nino Cimmino
 nino.cimmino@agenziaentrate.it 0812524207
Giacomo D’Alterio
 giacomo.dalterio@agenziaentrate.it
 0812524268
Ornella Guerra
 ornella.guerra@ agenziaentrate.it
 0812524232
Ausilia Manca
 ausilia.manca@agenziaentrate.it
 0812524365

L’assistenza di SECONDO LIVELLO CATASTALE continua ad essere assicurata tramite canale telematico (mail) o telefonico, il martedì e il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 ai seguenti recapiti distinti per le varie Aree/Unità operative:

Accettazione Do.C.Fa.
Rosario Terracciano 
rosario.terracciano@agenziaentrate.it
 0812524422
Salvatore Bocchetti
 salvatore.bocchetti@agenziaentrate.it
 0812524383
Alfonso Rosati
 alfonso.rosati@agenziaentrate.it
 0812524229/220
Luigi Solimene
 luigi.solimene@agenziaentrate.it
 0812524328

Volture - Consultazione atti/banche dati
Domenico Sannino
 domenico.sannino@agenziaentrate.it
 0812524223
Carlo Saracino carlo.saracino@agenziaentrate.it
 0812524210
Aniello Andreotti 
aniello.andreotti@agenziaentrate.it
 0812524270

Istanze in back office catasto fabbricati
Giovanni Improta 
giovanni.improta@agenziaentrate.it
 0812524333
Alessandro Ambrosio
 alessandro.ambrosio@agenziaentrate.it
 0812524351
Giuseppina Annunziata
 giuseppina.annunziata@agenziaentrate.it
 0812524366
Antonio Carginale
 antonio.carginale@agenziaentrate.it
 081252438
Annamaria Ciccarelli
 annamaria.ciccarelli@agenziaentrate.it
 0812524237
Giuseppe Ciotola
 giuseppe.ciotola@agenziaentrate.it
 0812524327
Antonio De Sieno
 antonio.desieno@agenziaentrate.it
 0812524375
Antonio Lupoli
 antonio.lupoli@agenziaentrate.it
 081252422
Mario Giugliano 
mario.giugliano@agenziaentrate.it
 0812524356

Istanze in back office catasto terreni
Renato Larota
 renato.larota@agenziaentrate.it 
0812524217
Giovanna Carlo 
giovanna.carlo@agenziaentrate.it
 0812524374
Gennaro Carretta 
gennaro.carretta@agenziaentrate.it
 0812524361
Cerciello Tobia
 tobia.cerciello@agenziaentrate.it
 0812524371

Sanzioni e fabbricati ex rurali
Rosario Puzio rosario.puzio@agenziaentrate.it
 0812524376
Giuseppe Adamo
 giuseppe.adamo@agenziaentrate.it
 0812524358
Paolo Della Monica 
paolo.dellamonica@agenziaentrate.it
 0812524339
Filomena Isernia
 filomena.isernia@agenziaentrate.it
 0812524352
Giuseppe Leone
 giuseppe.leone04@agenziaentrate.it
 0812524359
Carmela Savino
 carmela.savino@agenziaentrate.it
 0812524322
Francesco Vinoso 
francesco.vinoso@agenziaentrate.it
 0812524378

Alta Valenza Fiscale
Gaetano Romano 
gaetano.romano@agenziaentrate.it
 0812524337
Antonio Coscia
 antonio.coscia@agenziaentrate.it
 0812524206
Paolo Fiordoro 
paolo.fiordoro@agenziaentrate.it
 0812524271

L’assistenza legale continua ad essere assicurata il martedì e il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 tramite canale telematico (mail) o telefonico, ai seguenti recapiti:

Legale
Elisabetta Pirani
 elisabetta.pirani@agenziaentrate.it 
0812524252
Nunzia Adamo
 nunzia.adamo@agenziaentrate.it
 0812524248
Luigi Caterino 
luigi.caterino@agenziaentrate.it
 0812524204
Luigi Ceraso
 luigi.ceraso@agenziaentrate.it
 0812524233
Giovanna Ferradino 
giovanna.ferradino@agenziaentrate.it
 0812524254
Vincenzo Franzese 
vincenzo.franzese@agenziaentrate.it
 0812524257
Lucio Granizio
 lucio.granizio@agenziaentrate.it 
0812524250
Corrado Manganaro 
corrado.manganaro@agenziaentrate.it
 0812524362
Domenico Marotta
 domenico.marotta@agenziaentrate.it
 0812524331
Pio Natalizio
 pio.natalizio@agenziaentrate.it
 0812524318
Maria Pezzella
 maria.pezzella@agenziaentrate.it
 0812524272
Spinò Salvatore
 salvatore.spino@agenziaentrate.it
 0812524255

L’assistenza ipotecaria continua ad essere assicurata tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 12:00 tramite canale telematico (mail) o telefonico, ai seguenti recapiti, distinti per area territoriale di competenza:

Napoli 1
Fernando Cianchetta
 fernando.cianchetta@agenziaentrate.it
 0812524398
Giuseppe Serroni
 giuseppe.serroni@agenziaentrate.it
 0812524303

Napoli 2
Antonio Affinito
 antonio.affinito@agenziaentrate.it
 0812524349
Raffaele Arcieri
 raffaele.arcieri@agenziaentrate.it
 0812524415
Sergio Caiazzo
 sergio.caiazzo@agenziaentrate.it
 0812524285
Pietro Romano
 pietro.romano@agenziaentrate.it
 0812524287

La presente ha efficacia fino a nuove disposizioni, in funzione del quadro emergenziale in continua evoluzione.