E' iniziato il mese della Prevenzione Sismica.

diamoci1.jpg

E' iniziato oggi il mese della PREVENZIONE SISMICA che vedrà insieme e gratuitamente INGEGNERI e ARCHITETTI a servizio del cittadino in relazione al concetto di "PREVENZIONE E SICUREZZA" da Noi più che mai attuale.

A Piazza Duomo, l'Assessore Massimo Minutoli unitamente ai Presidenti degli Ordini, Triolo e Falzea ha "virtualmente" dato avvio all'iniziativa  denominata "DIAMOCI UNA SCOSSA"

Visibilmente commosso e contento, ha ringraziato a nome della Città, gli Ordini Professionali per il grande rapporto di sinergia e collaborazione da tempo intrapreso a servizio dell'intero comunità Messinese.

diamoci3.jpg

Sull’onda del grande successo mediatico e comunicativo ottenuto l’anno precedente, si ripropone pertanto un’iniziativa con il solo obiettivo di informare la cittadinanza sulla PREVENZIONE E SICUREZZA SISMICA cercando di far conoscere gli strumenti per rendere più sicuro il Territorio.

Grazie ai benefici del SISMA BONUS, il cittadino a costi nulli (grazie alla detrazione fiscale) potrà incaricare un tecnico di sua fiducia per caratterizzare la vulnerabilità del proprio fabbricato.

Qualora si rendesse necessario un intervento strutturale si potranno avere agevolazioni fiscali con un risparmio della spesa che supera il 70% della stessa e fino a € 96.000,00 (ad unità immobiliare e compresa di spese professionali e accertamenti sulle strutture).

Occorrerà prenotare un appuntamento con i tanti Ingegneri e Architetti che hanno già dato la loro disponibilità nel mese della Prevenzione Sismica.

A Novembre ci saranno i sopralluoghi nelle unità abitative.

diamoci5.JPG

Inoltre il 07 e 08/11/19, l’Ordine degli Ingegneri ha organizzato presso l’hotel Baia Taormina un importante evento in cui vedrà come relatori le più alte figure in campo strutturale.

Come ribadito dai Presidenti Triolo e Falzea: "... questa è un’occasione unica per unire le forze professionali e dare un sostegno informativo e culturale al cittadino molte volte è ignaro della circostanza che esistono sovvenzioni o agevolazioni per INVESTIRE IN SICUREZZA".

Far conoscere significa DIVULGARE.

Questa sarà il preciso compito di tanti Ingegneri e Architetti che nel mese della PREVENZIONE SISMICA, gratuitamente si dedicheranno per una INFORMAZIONE ... basata sulla SICUREZZA.

im2236.JPG